Tale e Quale Show, la storia si ripete. I fan di Scanu furiosi sui social: “E’ lui il vincitore”

By on novembre 29, 2014
foto valerio scanu

Si è conclusa da poche ore la finalissima di “Tale e Quale Show – il Torneo” con la vittoria di Serena Rossi e il web già rumoreggia. Ancora una volta il favorito sui social era il talentuoso Valerio Scanu che vanta un numero esorbitante di fan sia su Twitter che su Facebook che, amareggiati dal risultato ottenuto, hanno invaso i due social network di commenti a favore del cantante sardo.

Il cantante sardo ieri ha dato sfoggio delle sue capacità imitative cimentandosi in una complessa imitazione di Claudio Villa con il suo brano caposaldo della musica italiana “Un amore così grande“; un cantante ben lontano dallo stile di Valerio ma che è riuscito a portare a casa senza molti problemi e con ampio consenso del pubblico ma anche della giuria che lo ha, però, piazzato al 6° posto della propria classifica a pari merito con Roberta Giarrusso e la sua Malika Ayane.

Parole dure, di amarezza e di sconforto quelle che sono comparse tra stanotte e questa mattina sui social network che sono simbolo di un pubblico che ha seguito il programma, con passione ed amore verso il cantante, sperando in un meritato risultato finale che, però, contro ogni previsione non è arrivato.

foto_valerio_scanu_anna_oxa

L’armata Scanina (così amano definirsi i fan di Valerio) non ha mandato giù, quindi, l’ennesima ingiustizia ricevuta e commentano così l’accaduto: “Oltre lui, hanno fregato anche noi.. incredibile, impossibile! non voglio andare oltre” e ancora “Che scandalo di voti, non commento, troppa invidia intorno a Valerio” e chi ancora tra l’amarezza e la rabbia non dimentica di spendere qualche parola di conforto per il cantante “contro magheggi e sgambetti non si può fare più di tanto, ma il vincitore morale sei tu…e loro lo sanno.. ti stimo immensamente, sei stato divinamente grande.”

Sembra a tutti gli effetti, dunque, che tra il vincitore morale dai social e il vincitore effettivo della terza edizione del torneo di “Tale e Quale Show” ci sia una netta discrepanza: i social incoronano, senza ombra di dubbio, Valerio Scanu come la sorpresa ed il talento indiscusso del programma di Rai 1.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

16 Comments

  1. Camilla

    novembre 29, 2014 at 14:14

    Ma basta con questo Scanu! Vincitore morale un paio di zebedei! Casomai il vincitore morale è Matteo Becucci che ha vinto tre puntate, è stato primo nella classifica generale per metà trasmissione e nonostante sia stato segato ben due volte dalla giuria e dai colleghi si è rimesso in gioco e grazie al pubblico sovrano e arrivato SECONDO!!!!! POSTO MERITATISSIMO!!!!

    • gabry

      novembre 29, 2014 at 21:27

      Ora capisco il perchè di tanto livore, tutti a parlare di Scanu e nessuno per Becucci …..sembra invisibile! Mi viene spontanea una domanda, ha partecipato a TeQ e nessuno se n’è accorto? Detto questo Grandissimo Scanu, il catalizzatore della trasmissione, decretato giustamente VINCITORE MORALE anche se avrebbe dovuto essere il vincitore effettivo. Undici performances stupende che si sono concluse con uno ScanuVilla ECCEZIONALE! A tal proposito posto il link con il messaggio di ringraziamento e apprezzamento da parte della Signora Patrizia Baldi, vedova del grande Claudio Villa

    • Angela Bi

      novembre 30, 2014 at 00:32

      E’ arrivato QUARTO

    • Angela Bi

      novembre 30, 2014 at 00:35

      Beccucci è QUARTO

  2. Rossella

    novembre 29, 2014 at 15:16

    Insomma: c’era un italiano che doveva spiegare ad un tedesco come sedurre una donna (strano! Ho come la sensazione di averla sentita da qualche parte… boh, magari vaneggio!) Ergo: sei un fan di Scanu? Bene, con ogni probabilità non starai a guardare il pelo nell’uovo… sarai talmente concentrato sulla tua passione da perdere di vista la performance del tuo beniamino. O sbaglio? A proposito: le polemiche innescate dalla barzelletta della birra, a mio giudizio, non sfiorarono minimamente il nocciolo della questione: in controluce si disegnava un preciso stereotipo del tedesco! La trovai di cattivo gusto anche quando non mi sembrò particolarmente criptica… con il senno del poi mi sembra più giustificabile la deriva che può prendere un intervento “a braccio” di una critica generica che mentre condanna sembra assolvere.

  3. RaffaellaB

    novembre 29, 2014 at 22:53

    Molti si atteggiavano per fare l’imitazione contando particolarmente sul trucco e su personaggi molto ben connotati per caratteristiche uniche e inconfondibili ma solo Valerio ad ogni puntata è stato sempre in grado di replicarne la voce tale e quale ed io credo questo faccia una grande diffferenza anche se non ne hanno tenuto conto… Ma non era proprio questa la cosa più difficile da realizzare al di là di tutto ?

    • Detri

      novembre 30, 2014 at 00:09

      E avevamo ragione!!!! Arriva ora su Twitter ufficiale di tale a quale che si sono sbagliati e valerio è secondo!!!!!! Gli avevano dato il 9% del televoto bene era quasi il 25% a questo punto dubito anche del primo posto ieri la rossi aveva il 12% oggi il 39. Poi dicono che noi siamo lamentose e rosichiamo, ma come vedete le ingiustizie sono sotto gli occhi di tutti

  4. giusy spargi

    novembre 30, 2014 at 00:07

    Camilla: pare che ci sia stato “UN PICCOLO ERRORE” di conteggio e Beccucci è 4° in classifica e Scanu 2°! vedi tweet ufficiale della trasmissione

  5. ornella

    novembre 30, 2014 at 00:08

    il sito della rai ha reso noto che x un errore nei conteggi VALERIO SCANU è arrivato SECONDO e nn quarto!!! e adesso diteci che A pensar male nn si fà peccato!!! GRAZIE VALERIO !!!

  6. Marinella

    novembre 30, 2014 at 03:47

    Piccolo errore nel conteggio ma che strano !!!!!!!!! ed ora dopo una giornata che leggo che i quattro fan di Scanu non hanno votato come la mettiamo !?! alla RAI solo una parola VERGOGNA

  7. Linda

    novembre 30, 2014 at 03:54

    E adesso salta fuori che c’è stato un ERRORE nel conteggio e che Scanu è secondo e non quarto. Ancora una volta NOI sostenitori di Scanu abbiamo avuto ragione a pensare che ci fosse qualcosa di strano.

  8. daria

    novembre 30, 2014 at 12:37

    Speriamo allora che non lo fanno andare mai più a Sanremo… Porta solo guai e polemiche questo scanu e le sue fans!

    • Mariella

      novembre 30, 2014 at 16:02

      …. e ascolti!

      • Luisa

        novembre 30, 2014 at 16:35

        Per chiarezza vorrei i numeri del televoto, visto che quando c’è la volontà di “boicottare” un talento come Valerio Scanu è più che logico dubitare anche su quello!! Nessuno mette in discussione sulla bravura canora né di Becucci né della Rossi, ma questa trasmissione tratta di imitazioni non una competizione canora….. a mio avviso bisognerebbe tenere conto anche del web…..visto che non solo i fan di Valerio sono insorti, ma anche chi…….prima l’avevano aspramente criticato! Valerio ha dimostrato versatilità, imitazioni variegata e tante volte veramente centrate……come su Claudio Villa e lo dimostra, oltre il web, anche i messaggi di Rita Pavone, Patrizia Baldi e Ambra che era in puntata!! Certo i fan di Valerio Scanu sono visionari (non è la prima volte che lo scrivono) ma non…………..stupidi 😉

    • Linda

      novembre 30, 2014 at 17:45

      Vi brucia la VERITA’ … mi spiace per voi, poverine.

  9. Linda

    novembre 30, 2014 at 17:45

    Scanu, da grandissimo signore, ha chiuso la questione con un commento pacato ed elegante sulla sua pagina facebook: “C’è stato un errore… può capitare… Secondo, terzo o quarto posto per me non fa differenza, era un programma a cui ho voluto fortemente partecipare, mi sono divertito, ho avuto la possibilità di far conoscere quel lato ironico che purtroppo non era mai venuto fuori e sono orgoglioso di aver lavorato con dei professionisti di altissimo livello. Carlo, i suoi autori, i coach e tutto il suo team, sono dei grandi perfezionisti ed infatti il successo del programma è sotto gli occhi di tutti. Ho conosciuto delle persone speciali che mi hanno sostenuto in questo periodo con i loro sorrisi ed il loro affetto … Godiamoci tutto e non roviniamoci questo grande successo sotto ogni punto di vista :)) Grazie per il vostro sostegno e non dimenticate mai… come VOI nessuno perché siete irraggiungibili !!
    Valerio”. Direi che non è necessario aggiungere altro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *