Tu si que vales, incidente in studio: concorrente ferito da una lastra di ghiaccio

By on novembre 15, 2014
foto Tu si que vales

Il protagonista dell’episodio accaduto poco fa a Tu si que vales è David Merlini, 36 anni, rimasto chiuso per 24 ore in una cella frigorifera piena d’acqua, divenuta successivamente ghiaccio. Sopravvissuto grazie alla bombola dell’ossigeno, il concorrente ha dato dimostrazione di grande coraggio, venendo liberato dal ghiaccio con fiamme e martelli proprio durante la trasmissione.

Increduli e sbalorditi i conduttori Belen Rodriguez e Francesco Sole, che hanno seguito senza proferire parola tutta la scena, così come i severissimi giudici: Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Mara Venier. Ma quella che doveva essere una prova di grande coraggio, perfettamente (o quasi) riuscita, si è all’improvviso tramutata in un incidente con gravi conseguenze per il concorrente.

Quasi al termine della prova, mentre David veniva “liberato”, una pesantissima lastra di ghiaccio gli è piombata sul piede ferendolo gravemente. Visibilmente dolorante, il concorrente è stato immediatamente soccorso. Si è rotto il piede. Tra gli applausi calorosissimi del pubblico, Merlini ha dichiarato che non si era mai rotto un arto prima d’ora, dicendosi dispiaciuto per quanto accaduto.

Qualcosa, però, non quadra: Tu si que vales non è Ballando con le stelle o Tale e Quale Show, programmi che vanno in onda rigorosamente in diretta… lo show di Canale 5 viene infatti registrato con largo anticipo. Dunque è alquanto insolito che un imprevisto del genere sia stato mandato in onda…

I telespettatori più maliziosi, perciò, non potranno fare a meno di pensare (o sospettare) che sia un tentativo di far impennarae gli ascolti con barelle e soccorritori sul palco, com’è accaduto l’anno scorso con l’incidente di Anna Oxa sulla pista da ballo di Milly Carlucci. D’altronde, si sa, gli imprevisti fanno salire vertiginosamente la colonnina dell’auditel: Tale e Quale Show, con Veronica Maya senza veli, ne sa qualcosa!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Ballando con le stelle, disastro Enzo Miccio: dalla caduta durante l’esibizione allo spareggio | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *