Tu si que Vales: vincono a sorpresa Claire e Alessio, uniti per la Pole dance

By on novembre 30, 2014
foto vincitori tu si que vales

Ci siamo: la tanto attesa finale di uno dei programmi più seguiti e commentati sul web è andata in onda proprio stasera, consacrando il vincitore assoluto di questa prima edizione italiana di uno dei format appartenenti a Mediaset España, che la nostra emittente televisiva ha deciso di riadattare per colmare l’assenza generata da Italia’s got talent, programma che come sappiamo è passato in casa Sky.

Questa sera infatti, sabato 29 novembre su Canale 5 alle 21.10 circa è andata in onda l’attesissima finale di Tu si Que Vales, show condotto da Belen Rodriguez affiancata da Francesco Sole. Non è mancata nemmeno stasera Mara Venier ormai presenza fissa delle ultime puntate a testimonianza dell’amore del pubblico che l’ha incoronata “regina” per rappresentare il giudizio popolare: voto sovrano e decisivo di questa trasmissione.

Una finale attesissima dal mondo dal web, dove proprio il giudizio popolare, oltre ad aver decretato l’andamento di tutta la trasmissione, ha deciso attraverso il televoto il vincitore finale di Tu si que Vales. A grande sorpresa vince un duo davvero inaspettato e formatosi proprio grazie alla partecipazione alla trasmissione.

foto_finalista_david

Ecco i 16 finalisti che si sono esibiti stasera: il giovanissimo suonatore di oboe Gabriele, il cantante già fenomeno acclamato sul web Ruggero dei Timidi, l’incredibile performer Thomas Blackthorne, la cantante amata dal web Valentina Tesio, il gruppo di 7 mini ballerine di tip tap “Children Tappers” e poi ancora: il duo di acrobati “Chilly & Fly”, Ciciri e Tria – le “le comari” comiche, l’escapologo David che in una delle scorse puntate si era rotto un piede in diretta durante il suo numero spettacolare, l’acrobata Luzia Bonilla, il teatro visuale portato in scena da “La Santa Rodilla”, Jordie il burattino, la compagnia di illusionisti incredibili Magus Utopia, i due acrobati circensi Davide e Andrea, la cantante Miss Bocconcino, i ballerini Tiwuany e Gabriele e coloro che si sono rivelati i vincitori di questa prima edizione italiana di Tu si que vales: il duo di Pole Dance unitosi proprio in occasione del programma (i giudici non avevano saputo scegliere tra loro proponendo così il sodalizio italo-francese tra i due artisti) Claire e Alessio.

Claire e Alessio a sorpresa e inaspettatamente portano a casa dunque l’ambito montepremi di 100.000 euro, battendo il secondo classificato Gabriele, il giovane musicista, suonatore di Oboe.

Alessio Bucci e Claire Francisci grazie all’indecisione dei giudici in semifinale hanno accettato la proposta di gareggiare insieme ed aggiudicarsi così un posto nella finale di stasera. Col senno di poi, nessun’altra decisione poteva essere più azzeccata: insieme hanno battuto tutti, una bella storia di arte, collaborazione e condivisione che li ha visti protagonisti di un numero finale costruito per l’occasione e realizzato in soli 3 giorni di studio, come dichiarato dai ragazzi stessi.

Stasera abbiamo assistito a un caso in cui l’unione fa davvero la forza, congratulazioni!

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

2 Comments

  1. annalisa

    novembre 30, 2014 at 22:36

    vittoria ingiusta, meritava di vincere la cantante valentina tesio!!

  2. Rossella

    novembre 30, 2014 at 23:28

    Io adoro la pole dance!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *