Uomini e Donne trono over: Guido l’indeciso bacia tutte, ma per nessuna è colpo di fulmine

By on novembre 14, 2014
foto Guido Alessandra e Vanessa

Ci stiamo conoscendo, vediamo come vanno le cose, andiamo piano, l’amore non arriva dopo pochi giorni di frequentazione. Sono queste le parole che gli spettatori del programma Uomini e Donne di Maria De Filippi sono abituati a sentire dai protagonisti di turno del trono over. Frasi che sembrano parte di un copione già scritto, che prima o poi finiscono per recitare tutti…o quasi.

Oggi, durante la puntata del programma targato canale 5, abbiamo assistito a un triangolo amoroso tormentato: quello che vede protagonisti Guido, Alessandra e Vanessa. Un “film” pieno di colpi di scena e di cambi d’umore, che ha lasciato intravedere lo scarso interesse di Guido Soldati per le sue corteggiatrici. Con nessuna delle due è scattato il colpo di fulmine, nonostante le effusioni. Forse Guido vuole le telecamere?

Ma riprendiamo la vicenda dall’inizio. La prima ad entrare in studio è Vanessa. Le cose con il 43enne vanno bene, lui apprezza la sua freschezza e quel modo di vivere con entusiasmo tipico della giovane età; lei è contenta dei piccoli gesti affettuosi, delle premure. Anche il bacio è scattato. Insomma, un momento sereno per la coppia che si sta conoscendo, anche se l’ombra della differenza d’età incombe. L’idillio viene interrotto dall’entrata a sorpresa di Alessandra.

La 38enne interviene per chiarire la sua posizione e afferma: “a me non piacciono gli uomini che cercano le ragazzine; non sono una donna che tiene il guinzaglio corto al compagno, lo metto alla prova e poi decido se frequentarlo o meno”. Questione di gelosia. Alessandra decide così di interrompere la conoscenza con Guido, seccata dalle attenzioni che il 43enne rivolge a Vanessa. Soldati replica che “l’esclusiva va guadagnata”, è dispiaciuto ma la lascia andare. Pochi secondi dopo, però, cambia idea, la va a riprendere fuori dallo studio e la convince a tornare.

Per di più Guido addita Vanessa, che non reagisce al ritorno di Alessandra, come “interessata alle telecamere”. E’ la 27enne alla fine a lasciare lo studio, convinta da Maria che Guido non nutre grande interesse per lei. Un vero e proprio teatrino in piena regola, tipico del trono over. Non sarà Soldati ad avere le idee poco chiare? Si tratta forse di una scenetta messa su per vegetare qualche mese in più nello studio di canale 5? A frenarlo sono le delusioni del passato, come il matrimonio naufragato? Dove è finito l’interesse?

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

2 Comments

  1. Rossella

    novembre 14, 2014 at 20:59

    Per quanto paradossale ci potrebbe anche stare… superata la fase “femen” di “si questo amore è splendido”, dove tutto è all’insegna del “peace and love” (infondo lui non ha motivo di essere geloso di te) ebbene superata questa fase perché obbiettivamente questi amori naufragano in un bicchier’ d’acqua al 99% t’imbatti in quello che ti sembra un tamarro e scopri che le sue illazioni risvegliano qualcosa in te. Non c’è niente di torbido in queste storie, chi resta in puntata si sente molto lusingata anche quando il gioco non vale la candela… quello che a molti resta indigesto è proprio il meccanismo di fondo e in questo emerge la contrapposizione ideologica di fondo: da una parte ci sarà chi vedrà la donna come vittima e dall’altra chi la vedrà come un carnefice… infondo oggi la “grande” donna che sta dietro il “grande” uomo nell’immaginario collettivo è una donna che sceglie il basso profilo… la storia recente ci dimostra che uno dei due dovrà comunque fare delle rinunce.

  2. Pingback: Uomini e Donne trono over: Guido vuole l’harem, Alessandra è solo un ripiego | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *