Uomini e Donne, trono over: Guido si confessa tra matrimonio e paure

By on novembre 10, 2014
foto guido uomini e donne

Il talk show dedicato ai sentimenti targato Mediaset e condotto dalla padrona di casa Maria De Filippi riprende la sua programmazione abituale intorno alle 14.45 su Canale 5 dopo la consueta pausa del week end, e la storia che è stata raccontata oggi e che ha maggiormente colpito riguarda un personaggio ormai presente da un bel po all’interno del programma…

E’ appena andata in onda infatti una puntata registrata recentemente del trono over di Uomini e Donne, dove a cercare di trovare la loro anima gemella sono i non più giovanissimi che la maggior parte delle volte ne combinano ben più grosse dei giovani colleghi tronisti del trono classico

Complice anche l’età che inevitabilmente raccoglie tante esperienze di vita, più o meno belle, è il caso di Guido Soldati, impegnato da tempo a cercare una compagna con cui condividere la vita al di fuori degli studi di Canale 5.

Toscano, 43 anni, Guido attualmente è impegnato nella conoscenza di due donne arrivate in studio proprio per conoscere lui: Alessandra, più o meno coetanea, e Vanessa, 27 anni…e proprio l’età giovane di quest’ultima sembra essere un grosso limite per Guido che, incitato da Maria De Filippi parla brevemente del suo passato e di una sua storia personale di cui si sa davvero molto poco: Guido è stato sposato quando aveva 25 anni, per circostanze ignote il matrimonio è naufragato lasciando una ferita profonda nel cuore di Guido che ha accusato il colpo per anni.

Nella sua vita Guido ha convissuto altre 4 volte, in una delle più importanti di queste storie è stato tradito dopo 4 anni di relazione e la ferita è rimasta aperta per molto tempo, gli è capitato di vivere relazioni con ragazze più giovani, ventenni o giù di lì, ed essendo rimasto visibilmente scottato ha paura di sbilanciarsi con la sua attuale corteggiatrice Vanessa, nonostante lei sembra essere molto più matura per la sua età. “Vanessa è una bella ragazza, ha due occhi che ti fulminano, ma cosa può darmi lei nella vita?” ammette Guido in studio oggi a Uomini e Donne visibilmente impaurito di prendere l’ennesima fregatura per una ragazza giovane che magari nella sua vita attuale ha degli obiettivi diversi rispetto a un uomo di 40 anni.

Guido ha dichiarato più volte di essere alla ricerca di una donna per formare una famiglia ma inevitabilmente il suo passato influisce sul presente, dice di avere paura ma di voler provare ad andare avanti nella conoscenza con la giovane Vanessa.

La corazza del bel quarantenne, dell’uomo che non deve chiedere mai nasconderebbe dunque un animo ferito e segnato nel tempo da numerosi fallimenti amorosi, che hanno portato Guido a pensare che gioventù sia sinonimo di frivolezza e superficialità: paure nascoste, mimetizzate con un atteggiamento sicuro e spavaldo?

Guido con Vanessa spera di sgretolare questo muro e superare così il pregiudizio riferito all’età della ragazza, accettando alla fine di andare a visitare Venezia nei prossimi giorni ed approfondire così la conoscenza.

Secondo Gianni Sperti invece la questione è molto più semplice: secondo lui Guido non è realmente interessato a nessuna delle due corteggiatrici, ecco quindi spiegate le paure e i freni tirati, non sembra infatti esserci poi chissà quale interessamento, coinvolgimento o passione: a volte non è l’età ad essere sbagliata, piuttosto la persona.

Staremo a vedere, nel frattempo tenetevi aggiornati con le ultime vicende trasmesse sul trono classico di Uomini e Donne.

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

One Comment

  1. Pingback: Uomini e Donne trono over: Guido l’indeciso bacia tutte, ma per nessuna è colpo di fulmine | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *