Valerio Scanu diventa d’oro: il singolo parole di cristallo certificato dalla fimi

By on novembre 21, 2014

Era un ragazzino diciottenne quando partecipò all’ottava edizone del talent “Amici Di Maria De Filippi” molto piccolo ma già con grande talento, la sua voce non è passata sin da subito innosservata, restando per tutta la trasmissione primo in classifica di gradimento del pubblico, ed era uno dei preferiti alla vittoria finale, vinta dopo da Alessandra Amoroso.

Stiamo parlando di Valerio Scanu, artista ormai affermato nella musica italiana, ha vinto un Sanremo con la canzone “per tutte le volte che” e molti lo ricordano anche per il suo look sempre al centro del gossip, a volte anche troppo sottovalutando le sue qualità vocali.

Ha da poco pubblicato un nuovo album, interamente prodotto dalla sua etichetta discografica “Naty love you“, si è autoprodotto e i risultati dell’album si vedono eccome, ha infatti da poco annunciato la sua pagina facebook, che il suo singolo “parole di cristallo” è stato certificato dalla Fimi come singolo d’oro, vendendo quindi 15.000 copie.

E’ un brutto periodo per la discografia italiana, visto le vendite degli artisti in generale, ma Scanu sotto questo punto di vista non sente crisi, possiede un pubblico fedele alla sua musica che lo sostiene e difende a spada tratta da possibile polemiche nei confronti dell’artista.

Le qualità vocali di Valerio Scanu erano conosciute da molti, ma pochi lo conoscevano sotto le vesti di imitatore, infatti il cantante è riuscito a catturare l’attenzione su di sè imitando nei mesi scorsi la grandissima Anna Oxa alla trasmissione dove attualmente sta partecipando come concorrente “Tale e quale show“.

Sul web da giorni si parla della prossima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Carlo Conti, e alcuni sostengono che sarà un prossimo concorrente per la categoria big, niente di ufficiale, ma se così fosse, si meriterebbe quel palco, è difficile trovare un artista che si autoproduce che riesce ad ottenere cosi’ alti numeri. Quindi complimenti a Valerio Scanu ed in bocca al lupo.

About Diego Schepis

Diego Schepis classe 1992 è nato a Messina ama l'odore del mare e i colori della sua Sicilia. La sua passione è la scrittura inoltre è appassionato anche di musica ed ama principalmente il genere pop. Per qualche anno ha studiato canto ma principalmente è autodidatta. Odia le persone che si credono perfette perchè crede che la perfezione non esiste. Va d'accordo invece con chi con molta calma e sincerità espone le proprie idee senza attaccare nessuno.

3 Comments

  1. Luisa

    novembre 21, 2014 at 18:15

    Grazie per l’articolo, Valerio ha il suo pubblico fedele e attento, bellissima voce dalle mille sfaccettature, timbro inconfondibile! Bravo come imitatore, per me, in Price ha superato tutte le altre 😀
    Stasera curiosa di vedere #ScanuCher sarà stratosferico 😉

  2. rita bianchi

    novembre 23, 2014 at 21:37

    Valerio Scanu ha ormai il suo pubblico fideilizzato e nuovi estimatori. Il suo ultim album uscito sotto la sua etichetta indipendente è un bel lavoro sia come brani che musiche,Il singolo “parole di cristallo” è uno dei i brani presenti nell’album e che sta incontrando il consenso del pubblico. E adesso lo stiamo seguendo a Tale & quale sott le vesti di imitatore e anche qui si sta facendo apprezzare per il suo essere camaleontico,per la bravura e per la sua ironia. Ha imitato tanti artisti in modo impeccabile senza mai scadere in caricature degli stessi e catturando le loro peculiarita’ oltre ovviamente mettere in risalto le qualita’ vocali.

  3. leda

    novembre 23, 2014 at 22:01

    Per noi fedeli fans di Valerio Scanu, fa piacere, leggere questi articoli fatti con serietà e professionalità, infatti sta dimostrando che il suo talento è vero, artista di qualità, sa mettersi sempre in gioco, è il secondo oro che centra, tratti dal suo album Lasciami Entrare, e con Parole di Cristallo l’oro è arrivato in breve tempo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *