Valerio Scanu vincerà Tale e Quale Show? E’ lui l’artista più quotato

By on novembre 5, 2014
foto valerio scanu

Non è facile per un cantante uscito da un talent show riuscire a togliersi l’etichetta che si crea all’interno del programma. Altra missione difficile è quella di riuscire a mantenere il successo scaturito dalla partecipazione facendo sì che non si limiti solo al primo anno. Qualcuno, vedasi Alessandra Amoroso piuttosto che Emma Marrone, ci è riuscito, altri sono invece finiti nel dimenticatoio e sono costretti a continuare una difficoltosa gavetta.

Valerio Scanu, soprattutto negli ultimi tempi, è riuscito a tornare sulla cresta dell’onda grazie alla sua partecipazione a Tale e Quale Show. Il programma di Carlo Conti lo ha sdoganato non solo come cantante ma anche come imitatore. Le sue esibizioni sono infatti tutte acclamate e trovano grande successo anche nel web.

Vincerà il programma? Dando uno sguardo alla classifica con i voti dei giudici, il cui punteggio è dato dalla somma del risultato di ottenuto in ogni puntata, è l’artista più quotato con ben 332 punti contro i 313 del secondo classificato Matteo Becucci. Un successo meritato, questo, per la bravura di Scanu.

Tra le imitazioni che ha infatti proposto al pubblico ci sono: Stevie Wonder, col quale ha vinto la puntata in cui lo ha presentato, Anna Oxa, Orietta Berti, Bon Jovi e Al Bano. Una partecipazione di grande successo a Tale e Quale Show che potrebbe vederlo vincitore ma non solo. Carlo Conti, è risaputo, condurrà il Festival di Sanremo e, visto la grande stima che ha nei confronti di Scanu come cantante e imitatore, potrebbe proprio volerlo nella kermesse canora.

Un successo annunciato in questo divertente ruolo per l’ex amico di Maria De Filippi? Va detto che avevano divertito i video in cui imitava Ornella Vanoni e Belen su YouTube ma in pochi avrebbero pensato ad una tale bravura da parte sua che viene ricambiata con un’attenzione mediatica notevole. Allora Valerio Scanu vincerà Tale e Quale Show? In fin dei conti è lui l’artista più quotato.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

4 Comments

  1. alessia

    novembre 5, 2014 at 19:44

    Si per me tale ve quale show lo vincerà Valerio scanu perché lui è un grande cantante e poi perché è bellissimo e bravissimo nussuno canta bene come lui io lo ammiro molto sopratutto mi piace la canzone per tutte le volte che scritta da pierdavide Catone forza Valerio scanu fammi sognare con la tua mitica voce 6 grande unico immenso inmitabile ti adoro

  2. rita bianchi

    novembre 6, 2014 at 09:58

    In bocca al lupo a tutti i concorrenti e vinca il migliore…..Valerio Scanu che ha dimostrato di avere oltre le ormai conosciute vocali anche una spiccata attitudine alle imitazioni , senza mai scadere nella caricatura ma sempre in rispetto al personaggio da lui imitato.Bravo!!!

  3. daria

    novembre 6, 2014 at 19:36

    Si vincerà Scanu perché fa lo sponsor dei panettoni! :((((( terribile!!

  4. Pingback: Tale e Quale Show 4: la finale in attesa della nuova edizione de Il Torneo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *