Velvet, 19 novembre: Cristina scopre la verità sul passato di Ana e Alberto

By on novembre 16, 2014
foto Velvet Alberto Cristina

Mancano soltanto due giorni al matrimonio tra Cristina e Alberto. Adesso che la situazione economica della Galleria Velvet sembra essersi definitivamente risollevata, nulla può frenare Cristina dal convolare a nozze con l’amore della sua vita, Alberto. Ma cosa accadrà quando la figlia di Gerardo scoprirà che l’amore tormentato del suo futuro sposo è la sarta Ana, verso la quale ha sempre provato grande simpatia?

Questi sono gli interrogativi che stanno tormentando i fan della serie spagnola Velvet, in onda mercoledì 19 novembre su Rai1. Ma prima di scoprire le anticipazioni della prossima puntata, diamo uno sguardo a quanto accaduto negli ultimi due episodi trasmessi.

Il tentativo disperato dello stilista Raul de la Riva di salvare la sua nuova collezione è andato a buon fine! L’arrivo in Galleria della principessa di Monaco Grace Kelly ha accesso i riflettori sui suoi lavori e ha catturato le prime pagine di tutti i giornali.

foto_alberto_dice_addio_ad_ana

L’attrice, nonostante non abbia indossato nessuno degli abiti della collezione, ritenendoli non adatti ad una principessa, ha dimostrato grande apprezzamento per il lavoro di Raul, conosciuto quando lo stilista lavorava come assistente di Dior. Questo è bastato per dare nuova luce alla collezione e riempire di richieste la Galleria Velvet.

Ancora non sappiamo, però, se questo basterà ad assicurare a Raul un futuro lavorativo all’interno della Galleria. Del resto, per Alberto ci sono problemi ben più gravi da affrontare. I suoi sentimenti per Cristina, dopo una notte di passione trascorsa assieme, sembrano più saldi che mai. Convintosi dell’impossibilità di vivere la sua storia d’amore con Ana, vede in Cristina la donna giusta con cui crescere una famiglia.

Ma le sue buone intenzioni si scontrano con le notizie giunte a Gerardo: il padre di Cristina sa che Alberto ha un’amante, pur non sapendo che si tratti di Ana. Deciso ad affrontarlo di persona, Alberto convince l’uomo che la storia clandestina sia definitivamente chiusa e compra il silenzio dell’uomo offrendogli un ruolo importante all’interno del consiglio di amministrazione della Galleria.

Gerardo accetta e, per dimostrare la sua ritrovata fedeltà, contribuisce con l’ennessimo investimento per i progetti della galleria. Ana, nel frattempo, è concentrata sullo stato di salute di Don Emilio. Lo zio, colpito da un malore, è in fase di guarigione grazie all’intervento di don Alberto, il medico che l’ha preso in cura. Bisognoso di riposo, don Emilio può contare proprio su Ana che corre dallo zio appena può.

Questa frequentazione assidua, però, le permette di giungere in possesso delle lettere che Alberto le inviava quando era in esilio per studi a Londra. Le parole dell’amato riaccendono la speranza della donna che sembra essere in grado di dimenticare la notte di passione tra Cristina e Alberto.

Clara e Mateo, invece, sembrano pronti per vivere con serenità la loro storia d’amore: messo da parte l’orgoglio, entrambi capiscono di essere fatti per stare assieme. Anche Pedro, ormai orfano del figlio Manolito, fa chiarezza sui suoi sentimenti ed è pronto per confidare il suo amore a Rita.

Luisa, invece, sprofonda nella disperazione più cupa. La donna, rimasta da poco vedova e implicata nella morte di don Francisco, scopre di essere incinta! Di chi sarà, però, il figlio? Del defunto marito o dell’uomo che le ha rovinato la vita?

Infine, Dona Blanca accetta la corte di Max ed il suo invito a cena. Nonostante, però, la convinzione del ragazzo, Dona Blanca in cuor suo sente di star per commettere un gravisso errore. Sul finire della scorsa puntata, ci siamo lasciati con gli interrogativi di Ana: il suo amore per Alberto sembra possa vivere soltanto di rimpianti. L’uomo è più che convinto di dover sposare Cristina ma, prima di dire il fatidico sì, decide di incontrare per l’ultima volta Ana, nel luogo che è legato al loro amore: la terrazza della Galleria. Lì i due si concedono un ultimo ballo d’addio. (Non perdetevi la galleria fotografica dell’articolo, con tutte le immagini salienti della scorsa puntata di Velvet).

Cosa accadrà, quindi, nella prossima puntata di Velvet in onda mercoledì 19 novembre in prima serata su Rai1? Protagonista di “Blue Velvet” è Alberto. L’uomo, adesso che il matrimonio si è fatto imminente, è dilaniato dai dubbi: è davvero Cristina la donna con cui vuole trascorrere il resto della sua vita?

Anche le certezze di Cristina, però, cominceranno a vacillare. Durante la festa a sorpresa organizzata per il futuro marito al Club del Campo, scoprirà finalmente il legame che stringe Ana e Alberto, venendo quindi a conoscenza del doppio gioco della sarta e del silenzio dell’uomo che non ha avuto il coraggio di confessarle la sua relazione con Ana.

Infine, Raul de la Riva dovrà ancora fare i conti con il suo futuro lavorativo. Nonostante il disastro scampato, adesso che Gerardo è all’interno del consiglio di amministrazione della Galleria Velvet, lo stilista non avrà vita facile.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. Pingback: Velvet, 26 novembre: Cristina annulla il matrimonio, Ana si finge la fidanzata di Mateo | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *