X Factor 8: Marco Mengoni ospite del sesto live show

By on novembre 26, 2014

Mancano solamente poco più di due settimane alla fine dell’edizione 2014 di X Factor: dopo il quinto live show della scorsa settimana, che ha visto una doppia eliminazione, i talenti in gara per aggiudicarsi la vittoria sono rimasti in sette. Domani sera, giovedì 27 novembre, assisteremo al la diretta numero sei, che sarà suddivisa in due parti: la prima a tema libero, e la seconda con l’argomento “Luce” come filo conduttore.

In apertura di puntata uno dei giudici si esibirà sul palco insieme a Francesca Michelin: si tratta di Fedez, che insieme alla vincitrice della prima edizione del talent targata Sky si esibirà proponendo “Magnifico“, brano contenuto nel suo nuovo e acclamatissimo lavoro, “Pop-Hoolista“.

Dopo di loro anche Marco Mengoni arriverà in studio in qualità di ospite, cantando il nuovo singolo intitolato “Guerriero” (che anticipa anche un album in uscita nel 2015). Tra i primi talenti portati al successo grazie ad X Factor Italia, Mengoni ad oggi ha raccolto una vittoria a Sanremo nel 2013 e 13 dischi di platino, inoltre lo scorso anno ha realizzato 40 concerti sold-out.

I brani che ascolteremo dal vivo domani sera sono “There is a light that never goes out” degli Smiths per Italia – l’unica under donna rimasta a Victoria – “Light my fire” dei Doors per Lorenzo; “Light” di Ellie Goulding per Madh e “You are the sunshine of my life” di Stevie Wonder per Leiner. Emma e Mario, gli over di Mika, canteranno rispettivamente “Un mare di luce” di Gualazzi e “Luci a Sansiro” di Vecchioni; infine i Komminuet, unici superstiti tra i gruppi di Morgan, proporranno “Of the lights” di Kanye West feat. Rihanna. Dopo il sesto live a dicembre assisteremo alla semifinale e alla finale, scoprendo il nuovo vincitore di X Factor: il prossimo appuntamento con la musica e il talento però è fissato per domani sera dalle ore 21.00 sugli schermi di Sky Uno, per il sesto live show.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: MasterChef Italia: la quarta edizione al via dal 18 dicembre 2014 | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *