X Factor UK, la rivelazione italiana Andrea Faustini dichiara: “Mel B è una ciaciona”

By on novembre 19, 2014
foto Andrea Faustini

L’ex pupillo di Antonella Clerici, Andrea Faustini, ha rilasciato un’intervista a “Vanity Fair” con tanto di shooting fotografico in tenuta british. Il talentuoso cantante romano ha ormai 20 anni, in tv ha esordito come concorrente del programma canoro “Ti lascio una canzone” nell’edizione del 2008, quando aveva solo 13 anni.

Andrea, che non incarna per niente il classico belloccio televisivo palestrato, non è amareggiato quando gli capita di sfoggiare la sua pancetta e probabilmente è proprio per questo suo modo di essere così vero e spontaneo che è rimasto l’unico cantante straniero in gara nella versione inglese del talent show X Factor sta conquistando tutti e si sta facendo apprezzare sempre di più puntata dopo puntata.

Andrea non è nuovo ai palcoscenici televisivi, molti ricorderanno quando cantava su Rai Uno a “Ti Lascio una canzone” nel 2008 arrivando tra i finalisti, ma cantare all’Estero è diverso. Nell’intervista rilasciata a “Vanity Fair” il ragazzo spiega che ha scelto di presentarsi in Inghilterra ai casting di X Factor UK perchè ai provini italiani era stato bocciato per ben 3 volte.

Il ragazzo sta gareggiando nella squadra capitanata dall’ex Spice Girl Mel B e sta conquistando la giuria fino ad ottenere anche la standing ovation dell’inflessibile giudice Simon Cowell, ed è considerato uno dei probabili vincitori ad oggi. Andrea ha raccontato di aver fatto domanda per i provini lo scorso gennaio, perdendo ogni contatto con lo staff del programma fino ad aprile: “Il 7 aprile mi inviarono la convocazione per il 13 […] Partii all’una di notte e alle 5 di mattina ero in fila per il provino“.

Sulla fatidica vittoria il ragazzo per scaramanzia non vuole esprimersi, dice solo che desidererebbe comperarsi una macchina, ma prima dovrebbe imparare a guidare visto che è ancora senza patente. Infine nell’intervista Andrea racconta della sua coach Mel B, che definisce alla mano e allegra o in termini suoi “una ciaciona“, una persona verace, schietta e diretta, che apprezza tanto quanto la coach italiana Victoria Cabello che ricorda con stima e affetto.

About Roberta Mazzacane

Nata a Napoli, ha una formazione umanistica e da sempre è appassionata dei mass media. Giornalista pubblicista dal 2006, lavora come freelance per varie testate occupandosi di tv, spettacoli, attualità, benessere. E' una ragazza curiosa, sportiva e iperattiva, sempre aggiornata sulle ultime news.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *