Alessandra Borgia nell’occhio del ciclone: internauti al veleno, è bufera sui social

By on dicembre 16, 2014
foto Alessandra Borgia

Il terremoto è arrivato per Alessandra Borgia. Dopo il servizio di Striscia la Notizia, andato in onda ieri sera subito dopo il tg5, con l’incontro, non proprio fortuito, tra la giornalista e Orazio Fidone, il cacciatore che avrebbe trovato il corpo del piccolo Loris, il web si è scatenato.

C’era da aspettarselo. Il siparietto, trasmesso dal tg satirico di Antonio Ricci, non poteva passare inosservato e la bufera si è abbattuta anche sulla conduttrice di Pomeriggio 5, Barbara d’Urso. Ieri sera, Striscia la Notizia ha mostrato un fuori onda in cui la giornalista Alessandra Borgia, poco prima del collegamento con lo studio di Pomeriggio Cinque, avrebbe dato delle direttive al cacciatore.

L’obiettivo, secondo quanto mostrato da Striscia, era di far sembrare casuale l’incontro tra l’inviata e Orazio Fidone nella Piazza di Santa Croce Camerina; con tanto di segnale lanciato dalla giornalista all’uomo. Un piccolo stratagemma che ha portato, però, una valanga di commenti sul profilo facebook di Alessandra Borgia.

Le accuse riguardano ovviamente la messa in scena dell’incontro fortunato, che casuale non era. Nulla da dire, invece, sull’autenticità dell’intervista e delle dichiarazioni rilasciate dal cacciatore. Certo le immagini riportate dal tg satirico sono eloquenti. Nell’occhio del ciclone è caduta anche la presentatrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, spesso criticata proprio per l’accanimento sulla cronaca nera.

Una gaffe che non verrà dimenticata facilmente, soprattutto perchè al centro di tutto c’è un programma molto seguito, record di ascolti, e una conduttrice amata e allo stesso tempo discussa, che fa notizia. Per il momento restano i commenti al veleno sui social e la delusione di molti telespettatori.

About Simona Tranquilli

Nata a Latina il 16 Maggio 1983, dopo il Liceo Scientifico ha capito che la sua strada è la scrittura. Ha conseguito la Laurea Specialistica in “Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo” presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma. Durante il periodo universitario ha lavorato prima presso un quotidiano e poi per un settimanale della provincia di Latina, trattando temi di attualità e spettacolo. Moglie e mamma tuttofare, ama viaggiare e praticare sport ma, soprattutto, è un'appassionata di televisione. Predilige i programmi di intrattenimento leggero e le serie televisive. Supervisore de LaNostraTv, scrive per il sito dal 2014.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *