Amici 14: Esteban entra nella scuola e crea lo scompiglio tra i concorrenti del programma

By on dicembre 13, 2014
foto logo amici sfida

Ve lo avevamo anticipato appena 24 ore fa ed oggi è realtà, Esteban Morales fa parte ufficialmente del cast della quattordicesima edizione del programma dei talenti di Amici di Maria De Filippi, a scapito della band La Gente che ha dovuto abbandonare la scuola per lasciargli spazio.

Nonostante la boy-band sia stata parecchio apprezzata dal pubblico in studio, come da quello a casa, ha avuto la peggio nella sfida valutata in studio da un giudice d’eccezione esterno al programma, da cui sono usciti vinti contro il cantante venezuelano che è stato fortemente voluto dal pubblico che sui social lo reclamava a gran voce.

La sfida si è svolta in tre manche; la prima basata sui rispettivi cavalli di battaglia, la seconda in cui Esteban ha strabiliato il pubblico con la sua versione di Bohemian Rhapsody dei Queen alla quale la band ha tenuto testa con il loro inedito presentato per la prima volta in pubblico; la terza ed ultima manche, invece, è stata una prova in comune sul brano di successo della Pausini “Vivimi”, di cui il cantante venezuelano ha deciso di proporne anche una versione italo-spagnola “Vivimi/Viveme”.

Il vincitore è risultato Esteban che è stato accolto, tuttavia, di buon grado solo dall’amico Leslie in quanto pare che il cantante abbia provocato non poche invidie nei suoi colleghi alla scoperta del nome dello sfidante. Il rapper Mattia, in particolare, che ha tradotto la voglia di farcela a tutti i costi del cantante in troppa sicurezza e poca umiltà.

I compagni hanno dato man forte in questa tesi al rapper, avendo sperato che ad avere la meglio nella sfida fosse stata proprio la band La Gente; il pubblico, invece, si divide tra i due schieramenti ma in particolare un ragazzo del pubblico decide di mettere a tacere i falsi moralismi ed i giudizi di “amicizia” dei concorrenti come Francesca che afferma che il risultato non sia giusto.

Chiude il discorso il maestro Carlo Di Francesco, appoggiato dalla maestra De Michele, che sostiene che la scelta sia stata più che giusta dal momento in cui Esteban è stato decisamente più preciso, più tecnico oltre che più dentro le canzoni. Dunque, a furor di giuria oltre che di popolo sembra proprio che Esteban abbia meritato quel posto. Che i commenti negativi dei concorrenti siano solo frutto del timore che ha portato l’ingresso del cantante appoggiato da giuria e pubblico in maniera unanime?

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *