Anticipazioni Downton Abbey 4 del 18 dicembre: una sorpresa per Lady Mary

By on dicembre 17, 2014
foto downton abbey

Parliamo di una delle serie tv più amate e premiate d’Inghilterra. Anche in Italia – dopo un’attesa durata più di un anno – potremo rivivere il fenomeno di questo “period drama”. l’11 dicembre infatti, in prima assoluta su Rete 4 ha preso il via la quarta serie delle avventure della famiglia Crawley, facciamo insieme il punto e scopriamo le anticipazioni della prossima puntata.

Lasciata dunque alle spalle la terza stagione ormai conclusa, Nella prima puntata della quarta abbiamo visto gli avvenimenti del 1922: sono passati sei mesi dalla morte di Matthew Crawley per cui tutti i protagonisti ne sono ancora colpiti e tristi, in primis la moglie – ora vedova – Mary che non riuscendo a superare il dolore per l’accaduto affiderà il figlioletto George alle cure di una tata.

Il padre di MaryRobert – decide inoltre di portare avanti la gestione di Downton Abbey da solo, sgravando la figlia dalle responsabilità a fronte del suo stato di perpetuo dolore per la morte del suo amato, scelta non facile che con le spese di successione di proprietà della tenuta peseranno non poco sul patrimonio familiare.

Abbiamo visto uscire di scena la signorina O’Brien partita per l’India con Lady Flintshire, è tornata invece Edna Braithwhite che a suo tempo invece ricordiamo venne cacciata dalla tenuta a causa della relazione con Branson.

La seconda puntata della quarta serie è ambientata invece nel marzo 1922, viene inaspettatamente ritrovata una lettera scritta dal defunto Matthew che nomina proprio Mary quale erede universale, una sorpresa inaspettata, notizia che non verrà presa molto bene da qualcuno…Lord Grantham non vuole infatti interferenze nella gestione di Downton Abbey, mentre in gran segreto la nonna Violet appoggia la posizione della nipote Mary e si aspetta che questa impari tutti i segreti da Tom, che invece affianca Lord Grantham nell’intera gestione.

Bates invece riesce ad ottenere del denaro dalla Contessa Dowager e fingerà di pagare Molesley con la scusa di saldare un vecchio prestito: i soldi in realtà serviranno per aiutarlo a pagare i suoi debiti essendo caduto in rovina.

Vedremo anche Anna e Lady Rose andare in un club di York a danzare, con Lady Rose al centro di una rissa tra due contendenti…Infine verrà convalidata l’autenticità della lettera di testamento di Matthew, legittimando così l’entrata in scena nella gestione di Mary che non potrà certo tirarsi indietro…

Tutti pronti il 18 dicembre alle 21.15 su Rete 4 per un episodio imperdibile di Downton Abbey.

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *