Antonella Clerici presenta le ricette di Natale: primi, secondi e dolci per le feste

By on dicembre 17, 2014
foto Antonella Clerici

Settimana imperdibile per i telespettatori più “ghiotti”, ai quali ogni giorno vengono proposte su Rai1 specialità di ogni genere ideali per imbandire la tavola natalizia. A presentare antipasti, primi, secondi, piatti unici, contorni e dessert, come sempre, è la regina dei fornelli in Tv: Antonella Clerici.

Tra le ricette proposte nelle cucine de La prova del cuoco lunedì 15 dicembre, troviamo le meravigliose rosette bicolore ai formaggi della simpaticissima Alessandra Spisni, i tortellini in brodo light della nutrizionista Evelina Flachi e il buonissimo panettone salato dello chef DJ Andrea Mainardi (clicca qui per scoprire e assaporare tutte queste splendide delizie, davvero irresistibili!).

Altrettanto gustosi sono i piatti del menù presentato a La prova del cuoco durante la puntata di ieri, ossia le deliziose sfogliate al gruviera realizzate dalla sempreverde Anna Moroni nella rubrica dedicata alle sue frivolezze, la buonissima crema di patate con zucca e cialde di grana e arachidi dello chef Sergio Barzetti alias Mister Alloro e il raffinato salmone con patate dolci al forno del cuoco salutista Marco Bianchi (scopri cliccando qui come preparare questi piatti straordinari, assolutamente da provare!).

Strepitosi anche i dessert preparati a Dolci dopo il Tiggì all’ora del caffè, ossia gli spettacolari croquembouche di Ambra Romani di lunedì (clicca qui per scoprire come si prepara questa torre di bignè straordinaria) e la favolosa torta “albero di Natale” di Anna Moroni e Guido Castagna di martedì (clicca qui per sapere come si realizza questo dolce golosissimo). E allora… Buon Appetito e Buone Feste!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *