Carlo Verdone lancia Cenerentola e si racconta a L’Arena: l’intervista esclusiva

By on dicembre 21, 2014
foto Carlo Verdone

Ospite da Massimo Giletti all’Arena, il protagonista dell’intervista di oggi è Carlo Verdone. Attore, regista, musicista, il poliedrico artista romano ha presentato in tv il suo nuovo film. Un kolossal, come l’ha definito il padrone di casa della prima parte di “Domenica In”. Carlo Verdone, che ha lavorato con Sorrentino e tantissimi altri grandi artisti italiani, non si lascia mai sfuggire nuove opportunità e sfide e questa volta porta al cinema Rossini.

Si tratta di un film inedito, una nuovissima riedizione cinematografica di “Cenerentola” diretto da Verdone insieme ad una squadra foltissima di direttori della fotografia, addetti alla post-produzione, tecnici e tantissimi altri professionisti del cinema, per un lavoro composto da diversi tipi di scene e montaggi di spezzoni tratti dal cartone animato Disney e dalla maestosa diretta in mondovisione del musical andato in onda nel 2012.

Prodotto da Microcinema distribuzione, la “Cenerentola” di Carlo Verdone sarà in sala per Natale: in oltre 200 sale d’Italia si potrà vedere il film solo il giorno 23 dicembre 2014, altra caratteristica unica e particolare di questa opera cinematografica.

Soddisfatto ed emozionato per questa nuova scommessa artistica, di cui Massimo Giletti ha mandato in onda alcune scene, Carlo Verdone ha raccontato che non è stato per niente facile dirigere la “Cenerentola” musicata da Gioacchino Rossini, basato sulle vicende della dolce fanciulla che veniva maltrattata dalle sue sorellastre maligne, e della famosa scarpetta di cristallo con cui poi potrà sposare il principe azzurro dandogli un taglio innovativo e moderno.

La versione cinematografica che verrà trasmessa nei maggiori cinema il 23 dicembre 2014 è una versione arricchita con tantissime animazioni e materiale inedito del live prodotto da Andrea Andermann e andato in onda due anni fa in diretta in mondovisione. Infine un pensiero affettuoso va a Virna Lisi da parte di Verdone e del cinema italiano in lutto per la sua scomparsa.

About Roberta Mazzacane

Nata a Napoli, ha una formazione umanistica e da sempre è appassionata dei mass media. Giornalista pubblicista dal 2006, lavora come freelance per varie testate occupandosi di tv, spettacoli, attualità, benessere. E' una ragazza curiosa, sportiva e iperattiva, sempre aggiornata sulle ultime news.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *