Chi L’ha Visto? Anticipazioni 10 dicembre: l’omicidio di Andrea Loris e il caso di Denise

By on dicembre 9, 2014
foto sciarelli chi l ha visto

Chi l’ha visto? torna domani sera, mercoledì 10 dicembre alle 21:05 su Rai3, puntuale come sempre per informare i telespettatori circa gli ultimi casi di cronaca e per seguire da vicino scomparse misteriose. Lo storico programma del Servizio Pubblico, infatti, si dimostra sempre ben fatto ed efficace, senza dimenticarsi di svolgere davvero una missione utile come quella di fornire nuovi indizi anche agli inquirenti.

Nella puntata del 10 dicembre si darà ancora spazio all’omicidio di Andrea Loris, il bambino siciliano trovato morto 10 giorni fa in un canale, e al tristemente noto caso di Denise Pipitone, bimba sparita nel 2004 a Mazzara Del Vallo. Novità importanti, quelle sulla scomparsa della piccola, che non stanno passando certamente inosservate.

Così dopo che la scorsa puntata si è parlato dell’atroce morte di Andrea Loris, si continua a farlo. E’ morto con una fascetta da elettricista, trovata sul campo proprio da un inviato di Chi l’ha visto?, pare per mano della madre. Interrogata ieri, per ore e ore, comunque come persona informata sui fatti, ha destato alcuni sospetti. Perché?

Non ha accompagnato il figlio a scuola come aveva dichiarato ed è stata proprio lei a consegnare, due giorni dopo l’omicidio, delle fascette da elettricista, come quelle trovate sul luogo del delitto, alle insegnanti del bambino per la lezione di scienze. Non servivano però a scuola e le maestre le hanno consegnate alla polizia. E poi la grande fragilità della donna con alle spalle due tentativi di suicidio. Elementi, dunque, che hanno insospettito tutti ma che da soli non bastano ad incolparla.

“Eravamo in casa e… mamma ha ucciso Denise. E’ questa l’intercettazione inedita dell’11 ottobre 2004 che sta sconvolgendo l’Italia. Ascoltata al processo d’appello per la scomparsa della piccola Denise, svela come sia stata uccisa da Anna Corona, madre di Jessica e Alice, protagoniste della terribile conversazione. Piera Maggio, madre della bambina e da sempre convinta della colpevolezza delle prime due, è decisa ad andare in fondo alla questione.

Questi i casi di cui si occuperà principalmente Federica Sciarelli. Non mancheranno poi aggiornamenti riguardanti Elena Ceste, Gilberta Palleschi e Guerrina Piscaglia. L’appuntamento con Chi l’ha visto? è allora previsto per domani sera, mercoledì 10 dicembre, alle 21:05 su Rai3.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *