Costantino Vitagliano a LaNostraTv.it: “L’Isola dei famosi? Non so nulla”

By on dicembre 3, 2014
foto costantino vitagliano

E’ stato il tronista più amato di Uomini e Donne, ha appassionato il pubblico con la storia d’amore con Alessandra Pierelli, scelta proprio nel programma e a distanza di anni, nelle ultime settimane è tornato ad animare le pagine dei settimanali e i programmi d’intrattenimento per via di alcune vicende personali e non: Costantino Vitagliano ha deciso di raccontarsi a LaNostraTv.it.

Novella 2000 giorni fa ha pubblicato un servizio in cui si parlava di alcuni problemi economici di Costantino Vitagliano, problemi subito smentiti nel salotto di Verissimo con Silvia Toffanin. Negli ultimi mesi l’ex tronista si è visto molto poco in tv, sia per scelta che per mancanza di proposte interessanti come ha dichiarato a noi di LaNostraTv.it.

Come è cambiato Costantino dal periodo di Uomini e Donne ad oggi?

“Ora ho 40 anni. Uomini e donne l’ho fatto a 26 anni ma è dall’età di 16 anni che sono abituato a mettermi in mostra, tra la vita di modello e spogliarellista. Uomini e donne mi ha fatto conoscere al grande pubblico anche se la gente non ha mai conosciuto il vero Costantino. Si è basato sull’immagine, da ciò che veniva mostrato”.

Non sei stato più ospite di Maria De Filippi, come sono i vostri rapporti attuali?
“Non ho più contattato loro e viceversa. Abbiamo preso due strade differenti. Io faccio la mia vita così come loro. Tanti scrivono da anni che mi rivedrete sul trono ma quella è una cosa che ho già fatto. Ormai l’ho fatto e sono andato oltre”.

Da amici a “nemici”, perchè tu e Daniele Interrante avete chiuso completamenti i rapporti?
“Non è mai esistita la coppia Costantino-Daniele. Costantino-Daniele, ero io che trainavo la barca, e non tornerà la coppia così come per Alessandra Pierelli. Non ho avuto solo lei come donna ma tante altre quindi fa parte del passato”.

Nelle ultime settimane si è parlato molto di te, della tua situazione economica, difficile secondo Novella 2000. Perchè è stato detto ciò?
“Lo domando a te perchè io non lo so. Non so come prenderla, se ridere o altro. Sono amico col direttore di Novella 2000, che ha scritto ciò e sa benissimo la mia situazione quindi non so perchè qualcuno abbia scritto ciò. Io sono uno che i numeri, dai tempi di Uomini e donne li ha fatti e continua a farli quindi se vogliono attaccarmi lo facciano. La gente mi conosce, ho lavorato tantissimo in tv e in giro per il mondo e continuo a farlo anche se appaio meno in tv. I giornali ne scrivono di ogni. Ricordo che Dagospia scrisse che io ero il compagno di Lele Mora quando invece lo era Fabrizio Corona. Io ero sempre in giro per lavoro, quindi sono abituato a tutto questo. L’importante è che io lavori e se ti chiama Silvia Toffanin per intervistarmi vuol dire che i numeri che ho fatto e faccio contano ancora e soprattutto vuol dire che la mia presenza accontenta il target”.

Hai preso parte alla serie web The Lady di Lory Del Santo. Come è stato lavorare con lei?
“Doveva essere solo un cameo e invece sono il protagonista, appaio sempre, in ogni episodio. Mi ha fatto piacere farlo e ho accettato dopo otto mesi di proposte da parte di Lory del Santo. E’ stato un piacere anche perchè da ragazzino seguivo Lory in tv. E’ un prodotto che sul web va fortissimo, non ci sono veri attori ma nonostante ciò Lory è stata brava”.

Progetti futuri in tv? Sei stato contattato per l’Isola dei Famosi 10?
“L’Isola non me l’hanno proposta ma sarei disposto ad accettare solo per una grossa offerta. Anni fa me lo proposero ma alla fine non trovammo l’accordo e andarono Daniele Interrante e Alessandra. L’Isola non è come il Grande Fratello dove sei ripreso 24 su 24. All’Isola ci sono degli autori che mandano in onda piccoli spezzoni di vita sull’isolae quindi al pubblico vieni mostrato per quel po’ che mandano in onda. Ho scritto dei format e proposto ma chiedono di “finanziarli” per poi poi mandarli in onda per la puntata zero. Io non posso sborsare dei soldi per delle cose scritte da me, devono essere le tv a pagarmi anche perchè io lavoro, guadagno e non vedo il motivo di spendere dei miei soldi per lavorare in tv. Non faccio a spallate per apparire in tv, perchè lavoro e mi pagano. La mia popolarità non è mai scesa”.

Per quanto riguarda la tua vita privata, sei fidanzato?
“Sono felicissimo, sono quasi sette mesi che ci frequantiamo. Non è una nottata o un’avventura, è qualcosa di diverso. L’altare? Vedremo, orami non esiste più il concetto di famiglia come anni fa”.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

One Comment

  1. Rossella

    dicembre 3, 2014 at 21:34

    Mi reputo abbastanza bigotta da cambiare canale quando all’immagine di quell’attore si sovrappone il ricordo di un nudo… con Costantino è stato amore a prima vista, lo vedevo bene in quel ruolo… nella vita potrei sposare un ragazzo che ha fatto lo spogliarellista. Ad oggi sembra vittima del sistema perché il problema di fondo è il corpo maschile: sul fatto che sia inestetico non ci piove! Perché Costa no? Io lo scritturerei perché mi sta simpatico e penso che il pubblico all’occorrenza chiuderebbe tutti e due gli occhi! Idem per Garko… della serie: due pesi e due misure! E’ giusto avere due pesi e due misure quando ti trovi davanti ad uno sguardo che porta il pubblico oltre un limite oggettivo. L’uomo che si mostra come mamma l’ha fatto si mette veramente a nudo e quanta spocchia! La donna non potrebbe mai arrivare a tanto, non ha bisogno di spogliarsi per apparire volgare. Dai… siamo franchi!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *