Cotto e Mangiato, 2 Dicembre 2014: deliziosa crema di porri e castagne

By on dicembre 3, 2014
foto crema porri e castagne

Oggi la padrona della cucina di Studio Aperto, Tessa Gelisio, ci ha presentato una ricetta “BB”, ossia buona e che regala tantissimo benessere. Difatti il piatto cucinato dalla conduttrice nella puntata odierna è ideale per le funzioni intestinali, l’apparato cardiovascolare e per abbassare il colesterolo (oltre ad essere economica (2/3 euro) e facile da fare).

Oggi, 2 dicembre 2014, Cotto e mangiato ci propone la deliziosa crema di porri e castagne. Ingredienti: un porro, 10-12 castagne, una scatola di ceci cotti, un rametto di rosmarino, brodo vegetale, olio extravergine d’oliva e sale quanto basta. Per realizzare questo piatto occorrono 30 minuti. Primo passo è affettare a rondelle un porro e incidere le castagne.

Quest’ultime andranno messe in una pentola a pressione, coprendole con dell’acqua, per 10 minuti. Una volta pronte, dovrete pulirle come ben mostrano le foto nella gallery. Ora scaldate dell’olio extravergine d’oliva, metteteci dentro le rondelle di porro per farle appassire con la scatola di ceci cotti, le castagne incise, un rametto di rosmarino e allungate il tutto con del brodo vegetale.

foto_crema_01

Dopo 10 minuti di cottura, frullate tutto il composto lasciandolo della consistenza desiderata e avrete ottenuto così la vostra deliziosa crema di porri e castagne. Volete un contorno da abbinarci? Vi suggeriamo di leggere la ricetta di ieri offerta sempre da Cotto e mangiato: semplici, facili e deliziosi funghi al forno. Altre idee culinarie ci sono state offerte da La prova del cuoco mentre per quanto riguarda i dolci avete a disposizione i bon bon alle nocciole offerti da Dolci dopo il Tiggì oppure le fantastiche tazzine di cioccolato di Detto Fatto. Non ci resta che darvi appuntamento a domani e buon appetito.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *