Cotto e Mangiato: i buonissimi fagottini pere e cioccolato del 5 dicembre 2014

By on dicembre 5, 2014
foto fagottini cioccolato e pere

Tessa Gelisio per concludere la settimana e iniziare nei migliori dei modi il week-end, ci offre un dolce davvero gustoso e semplicissimo da fare. Per realizzarlo occorrono 4-5 euro e 30 minuti di tempo. E’ una ricetta adatta anche a coloro che sono intolleranti ai latticini. Ricordo che avete a disposizione la nostra gallery per aiutarvi nella preparazione di questo piatto. Procediamo …

Oggi Cotto e mangiato ci ha presentato la ricetta dei buonissimi fagottini pere e cioccolato. Ingredienti: 125 grammi di farina, un uovo, 50 grammi di acqua, 40 grammi di olio di mais, crema di nocciole (senza latticini), mezza pera tagliata a cubetti, sale e zucchero a velo quanto basta.

Per preparare l’impasto, mettete nell’impastatrice la farina, il rosso d’uovo, l’acqua, l’olio di mais e un pizzico di sale; impastate il tutto e una volta ottenuto il composto, avvolgetelo nella pellicola da cucina e lasciatelo riposare per almeno 15 minuti in frigorifero.

foto_fagottini_01

Passato il tempo dovuto, stendete la pasta sottilmente e con l’aiuto di un coppapasta fate dei cerchi; riempite quest’ultimi con la crema di nocciole e i cubetti di pere come mostra benissimo la foto nella gallery. Ora chiudete i fagottini in maniera tale da ottenere delle mezzelune, spennellateli con il bianco d’uovo avanzato e metteteli in forno a 180° per 20 minuti. Non vi resta che spruzzarci sopra un pò di zucchero a velo e … Cotto e mangiato!

Consigli culinari: per gli amanti della carne e del pesce abbiamo le ricette odierne de La prova del cuoco o il delicato pollo alla crema di olive con pinoli presentatoci ieri dalla stessa Tessa Gelisio; potete optare anche per la pizza da passeggio di Michele Digiglio (Detto Fatto) o ancora la treccia natalizia presentata in Dolci dopo il Tiggì.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *