Cotto e Mangiato: le gustose caserecce salvia e gorgonzola del 3 dicembre 2014

By on dicembre 3, 2014
foto caserecce salvia e gorgonzola

Ieri la conduttrice Tessa Gelisio ci ha proposto una ricetta “BB” (buona e che porta tanto benessere all’organismo), ossia la deliziosa crema di porri e castagne; oggi ci ha proposto sempre un primo piatto ma molto più invitante. Per preparare la pasta di oggi occorrono 20 minuti e soltanto 2/3 euro di spesa. La ricetta arriva direttamente da Vercelli e a inviarla alla presentatrice è stata la telespettatrice Carola. Accendete i fornelli che si parte!

Oggi, 3 dicembre 2014, a Cotto e mangiato abbiamo assistito alla preparazione delle gustose caserecce salvia e gorgonzola. Ingredienti: 400 grammi di caserecce, 100 grammi di gorgonzola, uno scalogno, latte (1 cucchiaio), 4-5 foglie di salvia, noce moscata e olio extravergine d’oliva (quanto basta). E’ una ricetta facilissima da fare ma, come sempre, potete aiutarvi nella preparazione guardando le foto della gallery.

Come prima cosa versate la pasta in una pentola perchè le caserecce hanno un tempo di cottura abbastanza lungo e nel frattempo dedicatevi al condimento. Tritate uno scalogno e fatelo appassire in abbondante olio extravergine d’oliva, aggiungete il gorgonzola a cubetti e il latte. Spezzettate le foglie di salvia e grattugiate un pò di noce moscata.

foto_caserecce_01

Scolate la pasta nella padella e fatela saltare. Non vi resta che impiattare e avete già finito. Facile, veloce e gustosa come alternativa alla pasta burro e salvia. Cotto e mangiato propone sempre piatti originali ma semplici da realizzare per i telespettatori a casa.

La prova del cuoco oggi si è portata avanti e ha realizzato i primi piatti per natale, così come Dolci dopo il Tiggì che ha presentato il ciambellone natalizio. Il formaggio è stato l’ingrediente principale anche nella puntata di ieri di Detto Fatto assieme al cioccolato: pasta con verdure e crema di formaggio e le tazzine di cioccolato.

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *