Dolci dopo il Tiggì chiude i battenti a marzo: Antonella Clerici è troppo impegnata

By on dicembre 18, 2014
foto antonella

Finale di stagione anticipato per il “goloso” talent dolciario della prima rete, che ogni giorno delizia i telespettatori più ghiotti dopo pranzo, all’ora del caffè, con tante splendide creazioni preparate in diretta dai concorrenti che di volta in volta si sfidano a suon di uova, panna montata e zucchero a velo: trattasi di Dolci dopo il Tiggì, l’appendice pomeridiana de La prova del cuoco che, a differenza delle altre trasmissioni del daytime di Rai1, non potrà andare in onda nei mesi di aprile e maggio a causa dei troppi impegni della conduttrice (clicca qui per scoprire la ricetta della straordinaria “torre di bignè” presentata lunedì da Ambra Romani, chiamata croquembouche).

Si era detto inizialmente che a gennaio ci sarebbe stato un cambio di conduzione alla guida del divertente programma dolciario, per consentire alla regina dei fornelli di preparare “Senza Parole”, il suo nuovo show, che a primavera debutterà sugli schermi di Rai1 in prima serata. Secondo quato anticipato oggi da TvBlog, pare che invece sia stato deciso di stoppare il programma con due mesi d’anticipo e di prolungare la conduzione di Antonella Clerici fino all’ultima settimana di messa in onda (scopri cliccando qui la ricetta della meravigliosa torta “albero di Natale” realizzata nella puntata di martedì con Anna Moroni e Guido Castagna).

Nonostante la fascia oraria difficile, gli ascolti di Dolci dopo il Tiggì crescono settimana dopo settimana, seppur di poco, garantendo un buon traino a “Torto o Ragione?”, il programma condotto da Monica Leofreddi, che va in onda subito dopo. Si presume perciò che verrà riconfermato per la stagione televisiva 2015/2016, anche se è decisamente prematuro parlarne (leggi qui per sapere come si preparano i magnifici mini panettoni casalinghi proposti ieri dalla simpaticissima Anna Moroni).

Marzo comunque è lontano e la gara è ancora lunga! Dopo le specialità natalizie che deliziano i telespettatori in queste settimane, non mancheranno a metà febbraio i meravigliosi e coloratissimi dolci di Carnevale, per chiudere poi in bellezza a marzo con le golosità della tradizione di Pasqua. E per restare in tema di dolci natalizi (ma anche carnevaleschi), clicca qui per scoprire la ricetta dei golosissimi struffoli realizzati nella puntata di oggi con Sal De Riso e Anna Moroni. Irresistibili!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *