Dolci dopo il Tiggì, ricette di Natale: le straordinarie creazioni della settimana

By on dicembre 20, 2014
foto dolci dopo il tiggì

Settimana ricchissima quella appena conclusa, che ha visto la preparazione di una serie di straordinarie specialità dolciarie, realizzate nelle cucine di Dolci dopo il Tiggì dai concorrenti Antonello e Simone. Ovviamente è stato dato ampio spazio ai dolci natalizi: non a caso, nella puntata di lunedì, la “cheffa” pasticcera Ambra Romani ha proposto i meravigliosi croquembouche, una spettacolare creazione fatta di bignè, assolutamente da fare! (clicca qui per vedere le foto e sapere come si prepara).

Martedì spazio invece alla bellissima (e buonissima!) torta “albero di Natale”, portata in studio da Anna Moroni e Guido Castagna, che hanno guidato i concorrenti nella preparazione. Un dolce bellissimo oltre che golosissimo, ideale da servire durante le feste (per vedere le foto, conoscere gli ingredienti e scoprire la ricetta, clicca qui). Sempre con Anna Moroni, mercoledì sono stati realizzati invece i deliziosi mini panettoni casalinghi, perfetti da utilizzare anche come segnaposto, che Simone e Antonello hanno preparato vigilati dall’esperto di pasticceria Mario Ragona (qui è disponibile la ricetta di questi mini panettoni favolosi).

Giovedì spazio ai tradizionali struffoli, che i due giovani pasticceri hanno preparato in diretta su Rai1 guidati da Anna Moroni e Sal De Riso. Facilissimi da realizzare (clicca qui per vedere le foto e leggere la ricetta). E per chiudere in bellezza, ieri con la “prova allo specchio” di Alta Pasticceria, Luca Montersino e i concorrenti hanno preparato un meraviglioso panettone farcito al cioccolato e rum, davvero straordinario! (la preparazione è disponibile a questo link).

Per conoscere tutte le ricette di questi dolci meravigliosi e vedere le schede dettagliate con gli ingredienti e le immagini relative a tutte le fasi della preparazione, cliccare sui vari link di colore rosa…

Con un punteggio finale di 5 a 4, il vincitore della settimana è stato il romano Simone Campa, che ha spodestato Antonello diventando il nuovo campione in carica. Da lunedì, per tutto il periodo delle feste, scenderanno in campo Anna Moroni, Sal De Riso, Guido Castagna e tutti gli amici di Dolci dopo il Tiggì: saranno infatti proprio loro a preparare straordinari dessert. La gara riprenderà regolarmente dopo l’Epifania. Buon Appetito e Buone Feste!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *