Dolci dopo il Tiggì si ferma per Capodanno: ecco tutte le ricette della settimana

By on dicembre 28, 2014
foto antonella

Settimana di pausa per Dolci dopo il Tiggì quella che sta per iniziare, che vedrà lo stop temporaneo del seguitissimo talent culinario della prima rete condotto da Antonella Clerici, che ogni giorno delizia i telespettatori più golosi con tante meravigliose creazioni. A far compagnia agli italiani nella fascia oraria compresa tra le 14.00 e le 15.00 da domani sarà la soap Legàmi, solitamente in onda il sabato pomeriggio, ma che eccezionalmente questa settimana tornerà ad occupare la fascia quotidiana come la scorsa estate.

Niente timore per gli appassionati spettatori di Dolci dopo il Tiggì: l’appendice pomeridiana de La prova del cuoco tornerà in onda, puntuale come un orologio, per l’Epifania. La settimana natalizia è stata decisamente molto ricca: nella puntata di lunedì Ambra Romani e Anna Moroni hanno presentato rispettivamente dei divertenti cakepops e un elegante semifreddo, due dolci straordinari preparati riciclando il torrone avanzato, dunque perfetti da realizzare anche dopo le feste (qui sono disponibili le ricette e tutte le foto di questi due dessert straordinari).

Martedì è stata la volta del tradizionale tronchetto di Natale, proposto in due versioni differenti dalla “cheffa” pasticcera Ambra Romani e dal grande Guido Castagna. Un dolce che non può mancare sulla tavola natalizia il tronchetto, del quale è disponibile la ricetta a questo link.

Vigilia di Natale all’insegna del panbrigante di Pietro Macellaro e dello zelten di Cristian Bertol (qui sono disponibili foto e ricette), mentre per la festa di Santo Stefano sono state presentate la charlotte di Anna Moroni e la torta panettone di Sal De Riso: assolutamente irresistibili! clicca qui per scoprire le ricette e vedere le foto

Buon Appetito e Buone Feste!

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *