Domenica In batte Domenica Rewind. Brilla L’Arena, Quelli Che e Kilimangiaro spenti

By on dicembre 8, 2014
foto conduttori domenica

Eccoci ancora una volta pronti ad analizzare gli ascolti dei contenitori domenicali. Cambia qualcosa: Domenica Live è andata in ferie, smentita infatti da Barbara d’Urso la notizia della sospensione del programma, e al suo posto dalle 16:20 è andato una sorta di best of chiamato Domenica Rewind. E’ libera quindi di accaparrarsi telespettatori, seppur con una minima concorrenza, Paola Perego. Ma riuscirà nell’impresa?

Per ora sì. Nessun ascolto record, sia chiaro, ma Domenica In cresce e batte Domenica Live Rewind. Brilla L’Arena mentre Quelli Che e Kilimangiaro sembrano essere piuttosto spenti. Fallito dunque il tentativo di Canale 5 per arginare il nemico. Non sarebbe stato meglio allungare di qualche puntata il programma di Barbara d’Urso? O i dirigenti confidavano in ascolti migliori?

Preoccupanti sono i segnali dati da Rai2 e Rai3 che appaiono veramente spente. Stagione in affanno per Nicola Savino e debutto tra alti e bassi per Camila Raznovich. Raggiunge un risultato accettabile per la prima volta Domenica In mentre L’Arena di Massimo Giletti brilla con ascolti da far invidia a chiunque. Cambia dunque la situazione da settimana scorsa.

Veniamo, dunque, ai dati auditel di ieri domenica 7 dicembre, partendo dalle reti secondarie Rai. Quelli Che Il Calcio di Nicola Savino intrattiene 1.177.000 telespettatori con il 7.57% mentre l’anteprima Quelli Che Aspettano ne interessa 1.228.000 ovvero il 6.86%. Kilimangiaro nel primo segmento Il Borgo Dei Borghi arriva a 545.000 spettatori per il 3.26% che diventano 886.000, 5.49%, in Ci Divertiremo Un Mondo. Spenti entrambi i contenitori, o quasi. Soprattutto quello di Camila Raznovich. Che abbia sentito la concorrenza di Licia Colò con Il Mondo Insieme su Tv200?

Passiamo a Rai1 che con L’Arena di Massimo Giletti incassa 4.186.000, 23.24% che scendono a 3.504.000 e 21.90% in Protagonisti. Paola Perego e Pino Insegno, con la loro Domenica In, ne perdono ancora intrattenendone solamente 2.740.000 e il 17.03%, nonostante la lite della padrona di casa con Nina Moric. Un ascolto migliore, sicuramente, ma senza una vera e propria concorrenza. Barbara d’Urso, su Canale 5 invece è stata presente solo con Domenica Live Rewind che ha ottenuto 1.557.000 fedelissimi con il 9.73%. Beh, Paola Perego sicuramente un po’ di più.

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *