Domenica In mediocre contro Domenica Rewind. L’Arena, Quelli Che e Kilimangiaro bene

By on dicembre 22, 2014
foto conduttori domenica

Torna il nostro appuntamento con gli ascolti della domenica! Si avvicinano le festività e ormai l’anno è finito ma il pomeriggio domenicale è ancora, in parte, acceso. Barbara d’Urso è infatti in ferie ma tiene occupato lo slot orario con alcune repliche dal nome Domenica Rewind, mentre il resto della programmazione viene ancora garantita. La situazione sarà rimasta come due settimane fa?

Più o meno sì. Perché Domenica In raggiunge risultati mediocri anche contro Domenica Rewind e non riesce a sfondare il muro dei 3 milioni di telespettatori senza una vera e propria concorrenza. Una situazione veramente poco buona, quella di Perego e Insegno che continuano a collezionare risultati davvero insufficienti, soprattutto per Rai1.

Bene come sempre L’Arena di Massimo Giletti e buono il risultato di Camila Raznovich con il suo Kilimangiaro. Meno bene, per essere su Rai2, Nicola Savino con Quelli Che che scende ancora una volta sotto l’8% ma ormai questo sembra essere il trend della stagione e dunque bisogna prenderne atto. Perderà anche lui il posto come Victoria Cabello?

Veniamo, dunque, ai dati auditel di ieri domenica 21 dicembre, partendo dalle reti secondarie Rai. Quelli Che Il Calcio di Nicola Savino intrattiene, con l’analisi sul mondo maschile ad opera di Selvaggia Lucarelli, 1.161.000 telespettatori con il 7.87% mentre l’anteprima Quelli Che Aspettano ne interessa 1.040.000 ovvero il 5.97%. Kilimangiaro nel primo segmento Il Borgo Dei Borghi arriva a 681.000 spettatori per il 4.37% che diventano 1.20.000, 6.66%, in Ci Divertiremo Un Mondo.

Passiamo a Rai1 che con L’Arena di Massimo Giletti incassa 4.223.000, 23.82% che scendono a 2.909.000 e 19.28% in Protagonisti, con la replica dell’intervista a Virna Lisi. Paola Perego e Pino Insegno, con la loro Domenica In ne intrattengono appena 2.645.000 e il 17.31%, anche con la presenza di Alessandro Preziosi per presentare la fiction “La Bella e La Bestia”. Barbara d’Urso, su Canale 5 invece ha ottenuto, con Domenica Rewind, 1.206.000 fedelissimi con il 7.90%. Insomma Paola Perego, con un competitor che non raggiunge nemmeno l’8% conferma risultati mediocri e non sfonda. A Gennaio Barbara d’Urso tornerà a sopraffarla?

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

One Comment

  1. ALESSIO

    dicembre 22, 2014 at 22:53

    ANCORA LA D’URSO MAMMA MIA!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *