Emma Marrone fa il colpaccio: sarà la valletta di Carlo Conti a Sanremo 2015

By on dicembre 2, 2014
foto emma marrone

Dopo l’ormai prevedibile successo che ha riscosso con il lancio del suo ultimo singolo Resta Ancora Un Po’ che ha trainato in vetta alle classifiche il cd/dvdv “E-Live”, da cui è estratto, Emma Marrone torna a far parlare di se e, stavolta, non solo della sua musica.

Sembrerebbe infatti che, stando ad indiscrezioni provenienti dal settimanale “Oggi“, Emma sia la prima valletta annunciata per questa nuova edizione del Festival di Sanremo. La giovane cantante pugliese sarebbe stata scelta proprio dal conduttore, Carlo Conti, che avrebbe espresso il desiderio di essere affiancato dalla cantante che non è per niente a digiuno di esperienze sanremesi.

Certo sarebbe una novità per la bella salentina calcare il palco da presentatrice e non più da cantante essendo reduce da ben due partecipazioni al festival della canzone italiana; la prima che l’ha vista salire sul podio, esattamente al terzo posto, accompagnata da Kekko Silvestre, leader della band i “Modà“, con il brano “Arriverà“. L’anno seguente invece, nel 2012, ha scalato ben due posizioni, portandosi a casa la vittoria con il brano “Non è l’inferno” firmato per lei dall’amico e collega Kekko Silvestre in collaborazione con gli autori Sala e Palmosi.

Per quanto riguarda, invece, il nome della seconda valletta sarebbe ancora tutto top secret e da scoprire nei prossimi mesi in cui ci saranno senz’altro le prime conferme riguardanti non solo i cantanti big in gara, ma anche appunto chi affiancherà il celebre conduttore di Rai 1 alla conduzione.

Emma non è sicuramente nuova a questo genere di cose; non è un mistero che la Marrone si presti, come già accaduto più e più volte, a mettersi in gioco per nuove esperienze televisive che fanno di lei l’artista italiana più seguita sui social subito dopo la prima in classifica Laura Pausini. Dunque, se tutto ciò sarà confermato, non ci resta che fare un grande in bocca al lupo ad Emma che, senz’altro, vivrà una nuova esperienza che andrà a riempire il suo già fitto albo di traguardi raggiunti in così pochi anni di carriera.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *