Festival di Sanremo 2015: Chiara Galiazzo e Alex Britti i primi due big in gara?

By on dicembre 5, 2014
foto festival di sanremo 2015

Il 14 dicembre Carlo Conti, finalmente, annuncerà, in diretta, all’Arena di Massimo Giletti i nomi dei 16 big che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo in onda su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio 2015. Solo ieri sono stati annunciati i due vincitori del concorso Area Sanremo per quanto riguarda le nuove proposte: Erika Mineo e Chantal Saroldi.

Oggi, grazie a una succosa anteprima del blog di Davide Maggio, possiamo rendere noti, con certezza quasi assoluta, i nomi dei primi due big in gara: Chiara Galiazzo e Alex Britti! Chiara, vincitrice della sesta edizione di X Factor, ha già partecipato a Sanremo nel 2013; Britti, virtuoso chitarrista, è ormai un veterano del Festival.

Chi saranno gli altri 14 big in gara? Al vaglio c’è anche l’ipotesi che i big possano salire da 16 a 18. Carlo Conti ha dichiarato che i brani presentati sono circa 250 e ha svelato che  a questo Festival potranno esserci artisti italiani che cantano in lingua straniera ma anche voci internazionali che cantano in italiano.

Tante le richieste, infatti, di cantanti stranieri che vorrebbero esibirsi all’Ariston. Il conduttore ha parlato di un Sanremo pop dove “sarebbe bello poter respirare tanti sapori ed emozioni diverse”. Il conto alla rovescia è iniziato: il 14 dicembre i rumors di questi giorni diventeranno certezze o Conti ci stupirà con nuovi colpi di scena?

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *