Francesco Facchinetti affonda Fedez e J-Ax su facebook: è scontro a suon di accuse

By on dicembre 20, 2014
foto francesco facchinetti

E’ guerra a suon di tweet e post su facebook tra Fedez e Francesco Facchinetti dopo che il rapper e giudice di X Factor ha dato il via a una serie di insulti gratuiti all’ex conduttore del talent show. Dopo aver letto in silenzio le accuse da parte di Fedez, aiutato anche dall’amico e collega J-Ax, Francesco Facchinetti ha deciso di rispondere tramite i social network con la speranza che sia davvero l’ultimo.

Fedez aveva inaugurato lo scontro con un tweet che “sbeffeggiava” Facchinetti “Il mio paese chiama Facchinetti figlio d’arte, come andare da Mac’Donalds e dire vado al ristorante“, per sottolineare poco dopo “Tu il merito non sai neanche cosa sia“. Quest’ultimo, però, cancellato subito dopo dal rapper che ha trionfato nell’ultima edizione di X Factor con la vittoria di Lorenzo Fragola. Facchinetti ha quindi deciso di rispondere alle sue provocazioni.

Inizialmente ha ironizzato sul fatto che l’autore di Fedez, Matteo Grandi, colui che a detta del conduttore gli scriverebbe i testi delle canzoni e addirittura le battute in tv e sui social, di aver eliminato il post, per poi puntare il dito anche contro J-Ax: “Resto allibito che J-Ax persona che stimo e che ascolto da quando avevo 12 anni, accorre in tua difesa e su twitter mi insulta. Non capisco cosa vi abbia fatto. Forse ho reso pubblico che avete un autore che vi scrive tutto, testi, battute Vi chiedo solo di continuare a fare il vostro lavoro e non tirare in ballo me“.

Francesco Facchinetti ha concluso chiedendo ai due di evitare teatrini sui social e ,se vogliono, chiarire il tutto di persona. “Detto questo, spero sia la seconda e ultima volta che vengo tirato in ballo, anche perché “non c’è due senza trash”, giusto Fedez?”. Non resta che aspettare l’ennesima replica di quest’ultimo e J-Ax.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *