Giusy Versace, il web si scaglia contro di lei: vittoria non meritata e scontata? E’ polemica!

By on dicembre 7, 2014
foto giusy versace raimondo todaro

Si è conclusa ieri la decima edizione di Ballando con le stelle, con la vittoria dell’atleta paralimpica Giusy Versace e Raimondo Todaro. Come ogni anno, ci sono dei vinti e dei vincitori e spesso quest’ultimi non ottengono il consenso unanime dei telespettatori: poteva esimersi da questa sentenza la coppia appena citata? Assolutamente no ed ecco infatti che il pubblico da casa si è attivato e infuriato.

Giusy Versace, il web si scaglia contro di lei: vittoria non meritata e scontata? Questo il sunto delle migliaia di commenti che hanno riempito la bacheca della pagina ufficiale Facebook del programma del sabato sera targato Rai 1. A quanto pare i telespettatori da casa non hanno gradito l’esito finale di questa edizione e hanno fatto scattare una polemica virtuale.

Attenzione però, bisogna fare una precisazione molto importante: ad essere criticata non è la Versace in quanto persona ma l’aver conquistato una medaglia d’oro che, secondo alcuni o molti non meritava. Giusy Versace ha dimostrato grinta, voglia di vivere, di non arrendersi mai e tanto altro ma non meritava la vittoria: questo è quanto raccontano i messaggi dal web. Eccone alcuni …

Grande rispetto per lei ma non meritava la vittoria“, “E’ stato una vergogna aver fatto vincere la Versace (senza nulla togliere alla sua forza) ma era una gara di ballo e lei non è stata la migliore“, “Trovo che Giusy sia una grande donna coraggiosa e forte ma non meritava assolutamente di vincere … vincere per pietismo non è morale” e tantissimi altri commenti del genere hanno occupato la bacheca.

C’è anche chi mette in dubbio la regolarità della trasmissione e del televoto, affermando che sia stato tutto organizzato a tavolino e che la vittoria della Versace era stata programma fin dall’inizio; c’è chi afferma di essere stato deluso e chi promette di non vedere mai più la trasmissione.

A ragion del vero però bisogna ricordare che Giusy Versace e Raimondo Todaro hanno vinto con il 56% dei consensi e che quindi la maggior parte dei telespettatori affezionati al programma hanno trovato giusto la loro vittoria; inoltre, nella bacheca sono presenti anche commenti positivi per l’atleta paralimpica e la sua forza di vivere e mettersi in gioco. Voi che pensate: favorevoli o contrari alla vittoria della coppia Giusy Versace e Raimondo Todaro?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

6 Comments

  1. alessandro

    dicembre 7, 2014 at 17:32

    Purtroppo è la solita Italia vince chi non lo merita (vi ricordate Scanu a sanremo)?
    Versace aveva già vinto e dato un messaggio importantissimo.
    Hawe è il VERO VINCITORE DI BALLANDO CON LE STELLE..
    Brava giuria!!!!!!!

  2. Teresa

    dicembre 7, 2014 at 20:07

    Giusy ha portato il suo bel messaggio in una trasmissione importante seguita dalle famoglie, e non solo, come Ballando. Ha dimostrato indubbio coraggio e gioia di vivere, ma non si meritava la vittoria.
    Proprio per niente.
    Il verdetto finale mette in luce una predisposizione del nostro Bel Paese: la facilitá alla lacrima, alla commozione, al buonismo casereccio e fine a se stesso, e di contro la tendenza a calpestare il reale talento, il merito.
    È quello che succede ogni giorno nelle universitá, in molte aziende, in certi uffici, molto spesso il vero talento, la tenacia, la fatica, non vengono premiati.
    Con le telefonate da casa è stata ribaltata una classifica molto più obiettiva, equa, meritocratica, ma che ci vogliamo fare, quando la lacrima scende… Si chiude la vena del buon senso.

    • Teresa

      dicembre 7, 2014 at 20:09

      Chiedo scusa, famiglie – e non famoglie.

  3. Rossella

    dicembre 7, 2014 at 21:28

    Il merito non si stabilisce con il bilancino, d’altro canto il pubblico non giudica: si emoziona o non si emoziona!

  4. Ivana

    dicembre 8, 2014 at 00:07

    Ballando con le stelle è una gara: deve vincere il migliore e Giusy Versace non è stata la migliore. Aspromonte, Surina, Berruti e Howe loro si sono stati davvero bravi.

  5. maria

    dicembre 8, 2014 at 03:46

    BRAVA GUISY NON CREDO AL TELEVOTO E UGUALE A TALE E QUALE .LE TESORETTO DA 50 PUNTO NON SONO DATO DAL PUBLICO TUTTO E PREVISTE. TANTE E CHE AVIAMO CHUISO IL PROGRAMMO PRIMA LA DEMIFINALE QUESTE TESORETTE SONO VERGOGNO VALERIO E GUILIO MERITAVO SI NIENTE CAMBIA PENSO CHE SI SARA MENO PUBLICO PER QUESTO PROGRAMMO TRUCATO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *