Il più grande pasticcere: il gioco si fa duro. Stasera la seconda puntata dello show

By on dicembre 2, 2014
foto Caterina Balivo

Con un ottimo esordio lo scorso martedì è iniziato il nuovo cooking talent show di Rai 2 condotto da Caterina Balivo, “Il più grande pasticcere“. Questa sera in prime time andrà in onda la seconda puntata del programma, che era partito con una sfida culinaria tra dieci concorrenti, tra i quali ne sono già stati eliminati due nella scorsa puntata.

Questa sera, quindi, si sfideranno gli otto aspiranti concorrenti rimasti in gara nello show culinario televisivo che è stato ideato e riadattato a partire dal format francese “Qui sera le prochain grand patissier?”, dopo l’eliminazione di Valentina ed Anthony.

Nel cast del programma Rai ci sono tre giudici di fama internazionale come Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini e la conduzione dello show è stata affidata alla sempre ironica e allegra Caterina Balivo, ormai esperta di cucina anche grazie all’esperienza che vive quotidianamente conducendo “Detto Fatto”, dove ieri è stata proposta la ricetta di bocconcini di mozzarella con broccoli e il libro di cioccolato, l’altro suo programma, sempre in onda su Rai 2, ma in day time, ogni pomeriggio.

Questa sera scopriremo chi dovrà lasciare l’accademia del più grande pasticcere tra Giada, Silvia, Federica, Roberto, Antonio, Gianluca, Emilio, Martina e Nausicaa gareggiando in tre prove a colpi di ciotole e pennelli per creare i loro dolci milgiori. La prima delle tre prove prevederà la realizzazione di dolci mignon. I sei concorrenti “sopravvissuti” si dovranno poi cimentare nella prova in esterna, a Santa Maria a Vico (Ce), dove saranno guidati dal tutor Iginio Massari, famosissimo pasticcere, che li coinvolgerà nella preparazione di un matrimonio…

Quelli tra i pasticceri che verranno giudicati meno convincenti dal tutor Massari si dovranno misurare con la terza ed ultima prova in accademia, dove si sfideranno con i due eliminati della prima prova. Alla fine del programma i tre giudici decideranno a chi toccherà lasciare il programma e rinunciare al sogno di diventare “il più grande pasticcere”.

About Roberta Mazzacane

Nata a Napoli, ha una formazione umanistica e da sempre è appassionata dei mass media. Giornalista pubblicista dal 2006, lavora come freelance per varie testate occupandosi di tv, spettacoli, attualità, benessere. E' una ragazza curiosa, sportiva e iperattiva, sempre aggiornata sulle ultime news.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *