Il Segreto, trama del 19 dicembre 2014. Maria nega di essere stata con Gonzalo?

By on dicembre 18, 2014
foto il segreto gonzalo

Tempo di rivelazioni a Il Segreto. La Signora, furiosa con Emilia per aver spifferato del loro segreto a suo marito Alfonso, non sa più come gestire la sua figlioccia, decisa più che mai a sottoporsi alle sedute di psicanalisi. La donna non teme solo che Maria soffra irrimediabilmente per i ricordi che riaffioreranno, ma ha anche timore che la giovane possa far riemergere i particolari della sua infanzia e soprattutto quello che ha condotto all’omicidio del suo primo aggressore.

Una terribile sofferenza, quella alla quale sta per sottoporsi Maria. L’altruismo e la bontà d’animo di questa ragazza sono apparsi chiari fin dagli esordi, cosicché la giovane non tarderà a diventare l’eroina della seconda stagione de Il Segreto. Il suo legame con Padre Gonzalo non piacerà però alla sua madrina, che non ha perso occasione per ricordargli di non ficcare il naso negli affari di famiglia.

Un salto nel passato che Maria si appresta a fare grazie allo psicanalista che collabora con la Guardia Civile. Una pratica innovativa, per gli anni ’20, che ancora oggi riscuote un discreto successo. Tematiche fondamentali che l’autrice Aurora Guerra ha saputo proporre con grandissima abilità e che hanno consacrato Il Segreto quale soap più seguita in Italia.

Le nostre anticipazioni de Il Segreto partono quindi con la seduta di ipnosi di Maria, la quale, come abbiamo già anticipato, ricorderà che il suo aggressore le ha strappato di dosso il crocefisso ricevuto in dono da Gonzalo. Gli appassionati della soap ricorderanno sicuramente in quale occasione il prezioso oggetto fu donato. Dopo la notte d’amore passata insieme, i due decisero di scappare insieme e Don Gonzalo donò il crocefisso come pegno d’amore.

“Quando ci rincontreremo, questo non sarà più il crocefisso di un sacerdote” – diceva Gonzalo – ma come abbiamo visto le cose sono andate diversamente. Messa alle strette dai suoi cari, Maria confessa – mentendo – di aver acquistato il gioiello mentre si trovava a Madrid.

Intanto, Tristan non ha più intenzione di nascondere i suoi sentimenti per Candela e si convince di essere innamorato di lei ma si sente ancora in colpa nei confronti di sua moglie Pepa. L’appuntamento con Il Segreto è fissato per domani, alle 16.00 su Canale 5. Se avete perso la puntata di oggi, ripercorrete con noi le emozioni dell’episodio del 17 novembre 2014.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *