La bella e la bestia anticipazioni, la nuova miniserie al debutto il 29 Dicembre su Rai Uno

By on dicembre 21, 2014
foto alessandro preziosi

Era stato annunciato prima dell’estate e giunti ad oggi abbiamo finalmente una data sicura; andrà in onda il 29 dicembre su Rai1 la prima puntata della miniserie La bella e la bestia” che trasformerà una delle fiabe più belle e più note della storia in una fiction per tutta la famiglia, a cura dell’ex regista di “Tristano e Isotta“, “Cime Tempestose” e “Sacco e VanzettiFabrizio Costa e con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez.

La storia sarà ambientata in una elegante Francia settecentesca ed avrà come protagonisti Leon DalVille, un fortunato uomo che in una sola sera fu colto dalla sciagura di perdere tutto, rimanendo solo e sfigurato, e la giovane e coraggiosa Bella Dubois che ha il sogno di viaggiare con il padre mercante, Maurice che è al servizio della “Bestia” Leon, così soprannominato per il suo essere divenuto spietato dopo il fatidico e sfortunato momento.

Una sera sulla nave, Maurice, smarrisce l’intera mercanzia di Leon e deve dunque saldare il debito. Difronte a lui un bivio: o cedere la sua nave o prestare al suo servizio una delle sue figlie fino all’estinzione del debito. Chiaramente il padre di Bella si ritiene subito pronto a cedere la sua imbarcazione.

Tuttavia, però, viene preceduto dalla figlia Bella che si presenta al palazzo del principe di sua spontanea volontà per estinguere il debito contratto dal padre prendendo servizio e Leon, incuriosito da tanto coraggio, decide di accettare la proposta.

Di lì inizia il suo periodo di servitù durante il quale attira l’attenzione del principe e della sua cugina Hélène follemente innamorata di lui che, proprio in virtù di ciò, sicura delle sue scarse doti seduttive, propone una sfida al cugino: qual’ora fosse riuscito a sedurre Bella in due settimane ella avrebbe sposato l’uomo a lei destinato, prescelto da Leon stesso, viceversa, invece, sarebbe stato costretto a sposarla.

Inizia così il gioco di seduzione che, oltre la sfida e contro ogni previsione lascia interdetto il principe dal velo di interesse che cela la giovane Bella che, però, una sera incuriosita da dei lamenti provenienti da un’ala del palazzo, si spinge oltre questi e scopre un principe fragile, solo e sofferente.

Appare così in una nuova veste ai suoi occhi e ciò la spinge a consolarlo. Sarà proprio in quest’occasione che inizierà a sbocciare un forte sentimento tra i due che provocherà la gelosia di Hélène. Prontamente, infatti, la cugina innamorata decide di riferire a Belle della sfida lanciatagli insediandole dunque dubbi sulla veridicità del sentimento che stava per nascere tra i due.

Indignata e delusa, dunque, Bella decide di lasciare il palazzo e tornare dal padre. Un gesto che provocherà l’ira della bestia che, nonostante sia conscio di aver perso la scommessa, si dice pronto a riprenderla perché “cosa” sua fino all’estinzione del debito.

Sarà questo il finale della prima puntata che lascerà tutti col fiato sospeso in attesa della seconda che andrà in onda l’indomani, 30 Dicembre, in prima serata su Rai Uno.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *