La prova del cuoco, il menu delle feste del 31 dicembre 2014 per salutare il nuovo anno

By on dicembre 31, 2014
foto la prova del cuoco

Siamo giunti finalmente all’ultimo dell’anno! Gli amici de La prova del cuoco si sono presi una lunga pausa dalla diretta, che tornerà ufficialmente dopo lo speciale dedicato alla Lotteria Italia, che andrà in onda il 6 gennaio 2015. La puntata di oggi è stata caratterizzata da una rassegna delle migliori ricette delle feste presentate dalla trasmissione di Rai1. Abbiamo raccolto per voi tutti i piatti migliori per rendere unico il vostro Capodanno!

Dopo la puntata di ieri, che ha visto grande protagonista Anna Moroni e il suo sformato di radicchio (clicca qui se hai perso le ricette di ieri), siamo ora pronti a prendere nota e rigustare tutte le prelibatezze che La prova del cuoco ci ha regalato nel corso di queste feste. Se poi avete voglia di dolce, non perdere il favoloso tiramisu al panettone preparato sabato 27 dicembre dal maestro Sal De Riso (la ricetta completa del dessert è disponibile cliccando qui).

Cominciamo ora con la carrellata di ricette del menu delle feste de La prova del cuoco. La prima proposta di oggi è il goloso soufflé di porcini con fonduta di Castelmagno, realizzata da Anna Moroni il 2 dicembre, contrapposta al risotto al Castelmagno con guancia di vitella brasata. Due ricette fantastiche per la vostra tavola (dosi e procedimenti di entrambe le ricette sono reperibili cliccando qui) che, a detta della conduttrice Antonella Clerici, farebbero risuscitare i morti!

foto_stelle_di_natale

Si prosegue con lo straordinario primo piatto di Alessandra Spisni, che ha riproposto le sue golose stelle di Natale e con Andrea Mainardi e il suo panettone salato. Spostiamoci poi rapidamente in Toscana e la Cucina del Casale di Luisanna Messeri, che ci insegna a preparare i classici tordelli lucchesi.

Non poteva mancare la ricetta di Sergio Barzetti, che quest’oggi ha riproposto i suoi fiori ripieni di porro e taleggio. La prova del cuoco torna con una puntata inedita sabato 3 gennaio 2015, mentre venerdì assisteremo a un nuovo mix di ricette. Ci ritroveremo insieme già venerdì, con una nuova rassegna di piatti suggeriti per l’ultimo colpo di coda delle feste. Buon anno!

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: La prova del cuoco, 4 gennaio: ciambella dei Re Magi, dolce per la Befana | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *