La Vita In Diretta, Matteo Salvini e la sua nuova politica: “Ora punto al Sud”

By on dicembre 2, 2014
foto matteo salvini

Cristina Parodi è sempre elegante. Vestita in maniera semplice ed elegante chi penserebbe mai di vederla vestita con una felpa proprio in diretta? Beh, nessuno. Eppure lei ha saputo stupirci ancora. Così la giornalista ha accolto un ospite che, effettivamente, non poteva ricevere nel suo studio in maniera diversa. Senza peli sulla lingua e diretto, è colui che ha rilanciato la Lega Nord e ora punta al Sud.

A La Vita In Diretta era quindi ospite Matteo Salvini e, come appena detto, è stato accolto da Cristina Parodi che vestiva una felpa con scritto il nome della trasmissione da offrirgli in regalo. E così non si può far altro che iniziare commentando i look, sempre sportivi e casual del politico che commenta: “Ci sono uomini in cravatta che ne fanno peggio di Bertoldo!”

Ma Salvini si racconta un po’ tra la sua passione per il calcio, è un tifoso del Milan, e il suo amore per la tradizione. Ascolta De Andrè, Vecchioni, Vasco tanto che critica il figlio, colpevole di ascoltare la musica dei rapper del giorno d’oggi. Non perde le speranze però che anche lui passi alle melodie che ama lasciando perdere i nuovi cantanti.

Non si può non parlare dell’incontro con Marine Le Pen e Matteo spiega di come abbiano la stessa visione di un’Europa basata meno sulle banche, più sul lavoro, sull’agricoltura e sul valore dei beni tipici dei vari paesi. Per sua ammissione però, nonostante ami il Nord (da De Andrè, alla montagna, ai tortelli di zucca), arriva l’esternazione del suo apprezzamento per il Sud: il buon cibo e le lingue. I dialetti sono infatti secondo lui un bene prezioso che va salvaguardato nonostante lui sappia solo il Milanese. Promette poi presto una visita in Sicilia.

“Succede anche al Nord, ma spesso al Sud ci sono città gestite in maniera disastrosa. Vogliamo favorire una amministrazione più vicina al territorio, non interessata, meno legata a certi ambienti malavitosi e difendere le ricchezze.” Ecco a cosa punta con la sua nuova politica ed è qui che Matteo Salvini vanta il Meridione: “Ci sono dei beni che se valorizzati renderebbero primi al mondo.” Liberare le energie positive delle persone che hanno tanta voglia di fare impresa per lui è la soluzione. Una scommessa quella di arrivare a estendersi così tanto in Italia, riuscirà?

Scopriamo poi che apprezza Papa Francesco, capace di avvicinare tanta gente alla Chiesa, ma ne denuncia il messaggio troppo estremo di accoglienza perché l’immigrazione è giusta solo se regolare mentre di Beppe Grillo ammette che la sua rovina è quella di non avere una idea fissa. E così La Vita In Diretta è tornata in onda al suo orario regolare, dopo che Veronica Maya ha sfidato per una settimana Barbara d’Urso, ed ha accolto Matteo Salvini che, grazie alla sua nuova politica, dice: “Ora punto al Sud.”

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *