La Vita In Diretta salta: lo sciopero generale mette in ginocchio Rai ma anche La7

By on dicembre 12, 2014
foto parodi liorni

Sciopero generale oggi contro il Jobs Act e la Legge di Stabilità. L’adesione è stata ampia, addirittura del 70% per i sindacati. La tensione è davvero alta. Tutto questo poteva non ripercuotersi sulla normale programmazione televisiva? Ebbene sì, ed allora ci sono state le prime vittime. Le mattinate targate Rai e La7 non si sono svolte regolarmente e ci sono state variazioni. Ma non solo in quella fascia oraria.

La Vita In Diretta salta: lo sciopero generale mette così in ginocchio Rai e anche La7. Il pomeriggio di infotainment della prima rete nazionale lascerà quindi campo libero alla concorrenza di Barbara d’Urso che, complici i grandi casi di cronaca di questi giorni, per esempio quello della morte di Andrea Loris, potrà fare incetta di ascolti.

Cosa altro è destinato a saltare allora? Pare sia salva la diretta di Telethon, questa sera in prima serata. Mentre quel che è certo è che Uno Mattina e Storie Vere hanno lasciato, come già successo in questi casi, il posto a dei ‘best of’. Niente diretta per Elisa Isoardi con A Conti Fatti e La Prova Del Cuoco di Antonella Clerici. Anche La7 però ha avuto problemi.

Tutti i talk mattutini, infatti, sono dovuti restare fermi. La messa in onda di Maurizio Crozza è invece confermata. In ginocchio quindi Rai e La7 per lo sciopero generale molto sentito dai lavoratori, oltre che dai sindacati. Rai2 ha dovuto sostituire I Fatti Vostri così come Rai3 ha dovuto ricorrere a repliche per coprire Agorà, Pane Quotidiano e gli altri. Niente da fare anche per La Vita In Diretta. Marco Liorni e Cristina Parodi non terranno informato il pubblico del pomeriggio e dovranno cedere il passo a Pomeriggio 5, un peccato visto il successo della trasmissione. In attesa di scoprire le nuove variazioni nella programmazione e vedere se toccheranno anche Mediaset, questo è tutto. Salterà ancora qualche altro programma?

About Manuel Lardelli

Nato nel 1996, giovane aspirante giornalista, frequenta il quinto anno del liceo linguistico. Le sue passioni sono la musica e la televisione; ama infatti Madonna e Kylie Minogue e si diletta a scrivere riguardo a ciò che succede davanti e dietro le quinte del piccolo schermo. Sogna una vita fatta di scadenze, corse, orari incerti, pezzi scritti, servizi montati e magari di apparire in video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *