L’attesa è finita. Marco Mengoni rompe il silenzio e torna con il nuovo album “Parole in circolo”

By on dicembre 3, 2014
foto marco mengoni

Dopo l’ospitata ad Xfactor 8 dove ha presentato il primo singolo dal titolo “Guerriero”, Marco Mengoni è pronto a tornare nel mondo della discografia nazionale con un nuovo progetto musicale prodotto ancora una volta dal fidatissimo Michele Canova e coadiuvato dalla sua onnipresente manager Marta Donà.

E’ finalmente ufficiale: il nuovo disco di Marco Mengoni sarà disponibile in tutti i negozi e ditigal store a partire dal 13 Gennaio e porterà il titolo di “Parole in Circolo“. Come già avvenuto per il singolo “Guerriero“, anche l’album sarà disponibile in pre-order sui digital store a partire dall’8 Dicembre.

L’annuncio è arrivato prima ai fan direttamente dal cantante, attraverso l’innovativa applicazione con la quale Marco li aggiorna costantemente sul suo viaggio nel mondo della musica. L’album, come aveva già preannunciato lui stesso, sarà una sorta di playlist aperta, un primo tempo in cui raccoglie le emozioni vissute in quest’anno e che, non nasconde, è un progetto totalmente “work in progress“, cioè che potrebbe essere modificato in corsa d’arrivo.

Marco spiega, infatti, “Ma si continua a vivere e quindi a scrivere ed a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di “studio” perché la tracklist di questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione“.

Intanto, in attesa del disco successore del multiplatinoPronto a correre” i consensi per il suo ritorno non sono certo mancati; Numeri importanti che preannunciano un ritorno trionfale dell’orsono Re Matto sono quelli che hanno invaso il singolo apripista di questo album: 1.4 milioni di visualizzazioni su Twitter a cui si vanno a sommare i 2 milioni e 300 di visualizzazioni su VEVO e YouTube e ancora primo su iTunes come singolo e video più venduto e su Amazon.

Si preannuncia quindi un anno ricco di appuntamenti come il tour promozionale che accompagnerà l’uscita del disco. La tournée partirà da Mantova il 5 Maggio per terminare poi a Conegliano il 23 dello stesso mese, passando per le città più prestigiose d’Italia come Milano il 7 Maggio, Firenze il 12, Roma il 14e Napoli il 16.

Certamente l’annuncio del nuovo disco è stato un regalo di Natale anticipato per i fan del giovane cantante di Ronciglione che avranno apprezzato e saranno rimasti sicuramente senza parolein circolo!

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *