Ligabue riparte per il tour Mondovisione tour 2015. Sono 10 le tappe italiane

By on dicembre 1, 2014

Luciano Ligabue, cantautore e rocker emiliano riparte per il tour in cui suonerà il suo decimo album intitolato Mondovisione. Titolo significativo che lo stesso Ligabue ha commentato, dicendo che ormai il mondo è in mondovisione, nel senso che si può conoscere immediatamente dei fatti che accadono nelle più diverse e disparate parti del globo. Il titolo, però, secondo il cantante, può anche essere interpretato come la visione di un mondo.

E’ un album composto da una tracklist di 14 brani inediti che nel 2013 era stato anticipato dal singolo Il sale della terra, successivamente è uscito Tu sei lei ed altre canzoni estratte lo stesso anno sono Per sempre, Il muro del suono, Siamo chi siamo, Sono sempre i sogni a dare forma al mondo. Oggi, come dicevamo, Luciano Ligabue è pronto a ripartire per questo nuovo tour che lo porterà sia in Italia che all’estero.

Per quanto riguarda le tappe italiane, i fans possono stare tranquilli, perchè sono previste ben 10 date nell’arco di tempo tra marzo e aprile. Le fortunate città che vedranno suonare e cantare il rocker sono Padova, Milano, Rimini, Ancona, Liverno, Genova, Torino, Acireale (CT), Caserta e, per finire, Roma. Inoltre, per tutti coloro che sono iscritti al BarMario, il fanclub del cantante, i biglietti sono già a disposizione da domani.

Successivamente, e più precisamente a gennaio, Ligabue si sposterà all’estero e si esibirà per due volte in Sud America, ovvero a San Paolo e Buenos Aires e altre due date lo porteranno a Sidney e Melbourne. Dopo aver ripercorso le sue prime tappe del tour nello speciale di Rai1 andato in onda il 2 settembre, ora non ci resta che scegliere una delle date e scatenarci con la sua musica live.

About Chiara Longo

Nata a Brescia nel 1985, si laurea in Comunicazione media e pubblicità alla IULM con una tesi dal titolo “L’advertising non convenzionale: il caso Coca-Cola”. Le sue principali passioni sono la televisione, l’advertising, il teatro e il doppiaggio per il quale ha potuto approfondire la conoscenza grazie al corso di doppiaggio presso il C.T.A. di Milano. I suoi programmi televisivi preferiti? Le serie tv (Sex and the city e Girlmore girls) e i programmi televisivi comici ( Zelig e Colorado Cafè).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *