L’italiano Andrea Faustini a un passo dal sogno: terzo classificato ad X Factor UK

By on dicembre 14, 2014
foto andrea faustini

E’ in corso di svolgimento la finale del talent show più amato del regno unito, X Factor UK, durante il quale si è distinto uno talento italiano “in fuga” Andrea Faustini che, nato dal talent show dei piccoli di mamma Clerici è andato, poi, a cercare fortuna all’estero.

Entrato nel team dell’ex spice girl Mel B, tra esibizioni che hanno fatto il giro del web e hanno strabiliato il pubblico inglese e quello italiano, oltre che la giuria piacevolmente colpita dal talento nostrano, Andrea, ha messo a punto il primo traguardo del suo percorso aggiudicandosi un posto nella finale del programma.

Durante il periodo che ha preceduto la finale, però, la sua coach è stata vittima di un malore per il quale non ha potuto assicurare la sua presenza e dunque il suo supporto in puntata; tuttavia, però, la finale non ha previsto cambiamenti e si è tenuta, come stabilito a monte, nella serata di oggi.

La finale è ancora in corso di svolgimento, ma ciò che è sicuro è che, purtroppo, il cantante italiano ha terminato qui il suo percorso nel programma portandosi a casa un dignitoso terzo posto oltre che il consenso del pubblico che ammaliato dalla voce graffiante e potente di Andrea non ha potuto fare a meno che esprimere parole di stima verso il cantante.

Infatti, da qualche minuto, è stata annunciata anche per mezzo Facebook la fine della sua esperienza ad Xfactor tramite un post sulla pagina ufficiale del programma che è stato inondato di complimenti per lui. Si legge, infatti, in inglese “Avrà sicuramente il successo che merita come gli altri due finalisti che meritano in ugual modo la finale. Era tutto tra loro tre! Forza Andrea

Orgoglioso del suo percorso costellato di successi, quindi, il giovane romano tornerà in patria o godrà della fama e della visibilità che gli è stata offerta in terra straniera?

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *