Lorella Cuccarini a Domenica In tra passato e presente: madre Gothel spopola in teatro

By on dicembre 7, 2014
foto lorella cuccarini

E’ attualmente impegnata al Teatro Brancaccio interpretando la perfida madre di Rapunzel nel musical omonimo, un ritorno emozionante a teatro per uno dei volti televisivi più amati da grandi e piccini. Oggi ospite a nel salotto domenicale della Rai si è raccontata in una bella intervista rievocando alcuni dei momenti passati della sua lunghissima carriera, costellata di tanti successi televisivi.

Lorella Cuccarini è tornata sul luogo del delitto: non è la trama di un film, bensì il ritorno di una delle vere “show girl” per eccellenza in uno dei programmi televisivi che lei stessa ha condotto per tre anni (prima dell’arrivo tanto chiacchierato dell’epoca di Mara Venier).

Oggi a Domenica In la bella Cuccarini ha raccontato del suo ritorno in teatro interpretando un ruolo cattivo, una nuova avventura che ha richiesto numerose riflessioni prima di accettare un ruolo per lei insolito: madre Gothel, la mamma cattiva di Rapunzel.

Paola Perego ci ha fatto sognare e sorridere trasmettendo i vecchi successi di Lorella, le sigle dei programmi tv anni ’80: da “La notte vola” a “Sugar Sugar” passando per “Io ballerò”, “Liberi Liberi” e tante altre, indimenticabili motivetti che per ogni balletto – confessa Lorella – all’epoca ci erano voluti giorni interi di preparazione.

Rievocati anche tutti i suoi look che Paola Perego ci ha fatto ricordare attraverso dei filmati storici: presenza fissa la chioma bionda che ha vinto su qualsiasi altro colore, non sapremmo mai immaginare la Cuccarini con un altro colore di capelli!

L’intervista – decisamente di un altro tono rispetto a quella che Paola ha fatto a Nina Moric – si è chiusa con il racconto di Lorella sul suo incontro con Papa Francesco: si incontrarono allo Stadio Olimpico in occasione della giornata mondiale per la famiglia, quando lesse un brano per l’occasione proprio davanti a lui: quando si ritrovò faccia a faccia con Papa Francesco “Non sapevo cosa dire, non avevo mai visto lo Stadio così gremito di persone per un’occasione di preghiera, è stata un’emozione incredibile, non mi usciva nessuna parola!”.

La favolosa Lorella ha fatto una promessa: tornerà a Domenica In prossimamente vestita proprio da madre Gothel, la aspettiamo!

About Stefania Cicirello

La sua tana attualmente è a Milano, la chiamano Ahnia ed è speaker radiofonica su Radio Danza dove conduce un programma in diretta tutti i venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Indirizzo di studi prettamente artistico, Stefania parla tanto, viaggia e sogna di girare il mondo, disegna e respira l'aria delle sale di danza da quando aveva 5 anni. A 17 anni la sua prima esperienza all'interno di uno studio televisivo nei panni di una timida e impacciata valletta al fianco di Maurizio Mosca: di calcio non capiva nulla allora e poco è cambiato ma se le date la Moto Gp saprà intavolare la migliore delle discussioni da bar. Con la sua personalità creativa si interessa di grafica, fotografia, musica, danza e...tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *