Lorenzo Fragola, anticipazioni esclusive sul pezzo che porterà a Sanremo

By on dicembre 27, 2014
Lorenzo Fragola

Tra meno di due mesi rivedremo Lorenzo Fragola in competizione, stavolta sul palco del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. C’è molta attenzione da parte del mondo musicale e dei fan per questo giovane cantante siciliano, e i rumors sulla sua partecipazione alla kermesse si moltiplicano e rincorrono.

Ancora non è ufficiale, infatti, ma sembra che Lorenzo Fragola, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, stia lavorando all’adattamento di un brano dall’inglese all’italiano da portare a Sanremo, il cui titolo dovrebbe essere “Siamo uguali”.

Si tratta di un periodo veramente intenso per Lorenzo, che dopo le fatiche della partecipazione e vittoria al talent show X Factor lunedì scorso ha anche girato il video della canzone vincitrice The Reason Why, che in pochissimo tempo ha vinto il disco di platino.

Un video che vedrà la luce a breve, sotto la supervisione artistica di Fedez, sul quale non sono trapelate molte indiscrezioni tranne la città ospitante le location (Milano), e il regista, Cosimo Alemà, guru dei video musicali italiani (ricordiamo, ultima in ordine di tempo la regia di Guerriero in collaborazione con Marco Mengoni).

Si tratta di un progetto molto atteso dai fan che in modo stupefacente il giovane cantante siciliano è riuscito a fidelizzare in un periodo di tempo così breve, un seguito che ora dovrà dimostrare di meritarsi, con un innegabile valore artistico da confermare su un palco rischiosissimo come quello di Sanremo, dove tutti gli scettici lo aspetteranno con i fucili puntati.

Da poco, Lorenzo Fragola ha anche firmato un contratto da sogno con la Sony Music, in collaborazione con la giovane etichetta Newtopia dei musicisti J-Ax e Fedez, in cui ritrova anche il compagno di squadra Madh, di cui oggi è uscito il video di Sayonara, classificatosi al secondo posto nella competizione canora di X Factor e vincitore di un disco d’oro.

Un sodalizio artistico, quello tra Fedez, Lorenzo Fragola e Madh, che sembra ormai indissolubile. Pochi giorni fa erano trapelate delle immagini che vedevano il trio sul set del video ufficiale di Sayonara. Ora è tempo di rendere il favore: la triade è stata infatti impegnata sul set del video di The Reason Why, gli stessi volti impegnati in un nuovo progetto che questa volta riguarda direttamente il talento siciliano di Lorenzo Fragola.

About ErsiliaCrisci

One Comment

  1. Rossella

    dicembre 28, 2014 at 10:47

    Non ha niente da temere, si tratta di un palco come un altro… con tutto il rispetto non è mica Olympia di Parigi! Quel che è certo è che, complici i vari cambi di regolamento, ormai ha perso la fisionomia da sagra di paese… Fazio è stato quello che tra tutti si è preso meno sul serio! Infondo era questo il senso dello spettacolo di Benigni… un uomo solo (l’artista) davanti ad un microfono ha solo che da guadagnare! Le varie interpretazioni ci hanno fatto perdere di vista la genialità dell’evento. E’ chiaro che in quel monologo c’era il Benigni di ieri… chi ci ha visto altro, lasciamo perdere!
    Partire sapendo che hai venduto tot non ti potrà mai ripagare delle offese che riceverai durante il tragitto, per questo è sbagliato pensare che basta avere i soldi in tasca per predisporre tutto… molti ragazzi lamentano questo e vivono quel contratto discografico come un punto d’arrivo! La scelta di autoprodursi quando nessuno sarà disposto ad investire su di loro diventa feconda quando questi non si aspettano di vincere a tutti i costi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *