Marco Carta ai microfoni di Verissimo: “sono tornato con il mio nuovo ep, mia madre sarà sempre con me”

By on dicembre 6, 2014

Dopo il grandissimo successo del suo singolo “Splendida Ostinazione” è tornato il bravissimo cantante sardo Marco Carta, vincitore della settima edizione di “Amici Di Maria De Filippi” e del “festival di Sanremo” con la canzone “la forza mia“, Carta torna pubbicando un ep nuovo interamente natalizio.

Il cantante definisce questo nuovo progetto discografico come la sua carta d’identità si ritrova in queste canzoni soprattutto per il genere gospel, blues e afferma: “credo che cantare in inglese valorizzi molto la mia voce volevo da tanto tempo pubblicare un disco con canzoni natalizie ne ho avuto l’occasione e l’ho colta“.

Infatti Marco è impegnato tra promozione e firma copie del nuovo disco, oggi anche Silvia Toffanin ha pubblicizzato il suo nuovo disco nella trasmissione di Verissimo intervistando il giovane cantante sardo. La conduttrice ha variato l’intervista facendo varie domande anche personali.

Alla domanda di Silvia a proposito di Amici, Marco risponde: “ho creduto fortemente nel mio sogno, lavoravo come parrucchiere e mia nonna non era d’accordo con me guadagnavo pochi soldi e li spendevo con i viaggi per i provini, mia nonna mi rimproverava, ma io ho creduto in me stesso, per me la musica è una valvola di sfogo“.

La Toffanin risponde facendogli ascoltare “ti rincontrerò” e “ti voglio bene” singoli di successo cantati da Marco dedicati alla madre e dice: “mia madre è sempre con me, sia nei momenti belli ma anche nei miei momenti difficili, nelle mie decisioni mi chiedo chissà che mi avrebbe consigliato, se ho scelto bene, o se magari mi avrebbe detto di comportarmi diversamente, dopo chiedo a mia zia, chiedondole di lei, io sono molto cattivo con me stesso, mi prendo troppo sul serio“.

Un intervista molto sincera quella di Marco Carta tornato sulle scene decisamente migliorato, più maturo, in bocca al lupo quindi per il nuovo ep “Merry Christmas” disponibile su itunes e in tutti i negozi di musica.

About Diego Schepis

Diego Schepis classe 1992 è nato a Messina ama l'odore del mare e i colori della sua Sicilia. La sua passione è la scrittura inoltre è appassionato anche di musica ed ama principalmente il genere pop. Per qualche anno ha studiato canto ma principalmente è autodidatta. Odia le persone che si credono perfette perchè crede che la perfezione non esiste. Va d'accordo invece con chi con molta calma e sincerità espone le proprie idee senza attaccare nessuno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *