Marco Carta alla conquista dell’Egitto con il suo nuovo album. Sabato si racconterà a Verissimo

By on dicembre 4, 2014
foto marco carta

Dopo diversi mesi di assenza dalle scene musicali, a seguito dell’ uscita del singolo Splendida Ostinazione durante la scorsa estate, Marco Carta torna sul mercato discografico italiano con un disco natalizio dal titolo augurale “Merry Christmas“, contente sei brani natalizi per l’occasione rivisitati e corretti con la sua graffiante voce che ancora oggi, a distanza di 7 anni dalla vittoria ad Amici, manda in visibilio le sue numerose fan.

A proposito proprio della sua voce e del nuovo album Marco Carta dichiara ai microfoni di TgComQuesto album ha come obbiettivo anche valorizzare alcune sfumature delle mie possibilità vocali che magari non sono mai emerse in questi anni“.

Uno dei brani che costituisce la playlist del nuovo disco del cantante sardo è “Jingle Bell Rock“, una canzone dalle sonorità jazz che Marco ha voluto rivisitare in un personalissimo pop-jazz, chiaro simbolo della sua crescita artistica e professionale. Il brano è accompagnato alla conquista delle radio da un video ufficiale che è da poche ore disponibile sul canale ufficiale di Youtube della Warner Music Italia. Il videoclip è a tratti semplicistico (vede infatti il cantante con un microfono anni 60′ su uno sfondo bianco) ma molto accattivante.

Il disco non sarà certamente abbandonato al suo destino tra gli scaffali dei negozi di musica, infatti, Marco è già in attività per la promozione dell’album con un InStore Tour che lambisce, per ora, tante città del nord come Milano, Bologna, Brescia e Trieste ed una del centro, la capitale, Roma; Ma non devono assolutamente temere i fan del sud perché, conoscendo Marco, qualche sorpresa potrebbe arrivare sicuramente nei prossimi giorni anche per loro.

La notizia che, però, ha dell’incredibile e riempirà d’orgoglio sicuramente il WorldPaper (così ama definirsi il fandom che segue l’artista), ma che strizzerà l’occhio a chi non ha mai creduto troppo nelle potenzialità del cantante, è quella riguardante il primo posto ottenuto dal loro beniamino nella classifica album di Itunes in Egitto con il suo nuovo lavoro discografico.

Sembra dunque un ritorno con i fiocchi quello di Marco Carta che, a sorpresa, inizia a conquistare l’estero senza troppi problemi. Ma ci racconterà meglio questa sua nuova avventura nel mondo della discografia nazionale e, perché no, a questo punto anche internazionale ai microfoni di Verissimo di cui sarà ospite Sabato 6 Dicembre dalle ore 16:30.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *