Marco Mengoni conquista l’oro con “Guerriero” e balza in vetta alle classifiche

By on dicembre 5, 2014
foto marco mengoni

I fan lo aspettavano con ansia e finalmente è arrivato il momento: il nuovo singolo di Marco Mengoni, uscito il 21 Novembre, a distanza di due settimane dalla pubblicazione è stato certificato singolo d’oro che corrisponderebbe alla vendita certificata di almeno, se non oltre, 15.000 copie tra fisiche e digitali.

Un nuovo, l’ennesimo, traguardo per il cantante di Ronciglione che ha recentemente annunciato l’uscita del nuovo disco dal titolo “Parole In Circolo” , la cui data di pubblicazione è fissata per il 13 Gennaio dell’anno venturo. Un album che, a detta del cantante, sarà completamente innovativo, una playlist in continua evoluzione, un album che non conosce spazio e tempo che può essere, dunque, riveduto e arricchito in ogni istante a seconda delle emozioni diverse che potranno suscitare nel cantante nuove “parole in circolo“.

Ma è di poche ore fa anche un’altra notizia che farà saltare di gioia sicuramente l’ormai affermatissimo cantante del “L’essenziale“; è stata, infatti, stilata qualche ora fa la classifica EarOne che vede il singolo “Guerriero” in cima alla classifica delle canzoni più ascoltate e trasmesse dalle radio nazionali.

Ma non è tutto, infatti, Mengoni ha fatto il colpaccio anche nella prestigiosa classifica FimiTop Singoli” scavalcando quello che sembrava l’invalicabile primo posto conquistato da circa un mese da Enrique Iglesias con il tormentone “Bailando“; un’impresa ardua, dunque, fallita anche dall’amatissimo e seguitissimo giudice di Xfactor Fedez con il brano “Magnifico” in duetto con la vincitrice della quinta edizione di Xfactor, Francesca Michielin.

Sono tutti i presupposti per un anno che si preannuncia memorabile per Marco che dopo aver conquistato l’ambito leoncino a Sanremo, dopo essere sbarcato al cinema con il suo docu-film #ProntoACorrereIlViaggio e dopo aver conquistato 3 dischi di platino per l’album “#ProntoACorrere” ricomincia da capo. Una nuova era, un nuovo modo di fare musica, ma il solito Marco che da Maggio tornerà live per i suoi fan che non attendono altro.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *