Maria De Filippi nervosa e polemica ad Amici: critiche continue alla regia. E’ tensione?

By on dicembre 6, 2014
foto maria de filippi

Ieri è stato il suo compleanno e ha ricevuto degli auguri speciali, in particolare dalla sua “figlioccia” Alessandra Amoroso; oggi è tornata in tv per condurre la diretta del talent show Amici ma qualcosa di strano aleggiava nello studio. La conduttrice è apparsa strana, frustrata nei confronti della regia del programma; la Bloody Mary della televisione italiana è tornata?

Nella seconda puntata del sabato pomeriggio di Amici, impreziosita dalla presenza di Giorgia, è andata in onda la normale sfida tra squadre: una capitanata dal ballerino Michele e l’altra dal frontman della band “La Gente“, Antonio. Esibizione dopo esibizione, il confronto è stato vinto dalla squadra capitanata dal ballerino e ha decretato la messa in sfida della band avversaria.

Nel corso della puntata abbiamo assistito all’eliminazione del ballerino Danilo ma ciò che ci ha colpito è stato il comportamento tenuto dalla conduttrice Maria De Filippi, apparsa nervosa e polemica contro la regia della trasmissione. Non è la prima volta per la presentatrice, infatti anche nella puntata d’esordio della trasmissione, la stessa lanciò frecciatine alla troupe guidata dal regista.

La De Filippi ha denunciato il fatto che la regia, in poche parole, lavorerebbe in autonomia senza aspettare le sue direttive: jingle mandati nei momenti sbagliati, basi musicali errate, inquadrature imprecise … Oggi, per esempio, è andato in onda un’altro fattaccio: nel momento della formazione delle squadre, precisamente l’assegnazione dei capitani, Maria De Filippi non voleva mostrare subito i professori che avrebbero dovuto giudicare tutte le esibizioni odierne e invece si è vista palesare Francesco Sarcina e Alessandra Celentano sulle due poltrone. La conduttrice è sembrata scocciata e allo stesso tempo rassegnata, denunciando pubblicamente di non poter fare come vorrebbe perchè, in qualche modo, anticipata dalle decisioni altrui.

Cosa sta succedendo nella scuola (televisiva) più famosa d’Italia? Perchè si è creato questo clima di tensione?

About Alessandro Petroni

Nato a Roma il 19 Febbraio 1988, è laureato in Psicologia Clinica e laureando in Sessuologia e Psicologia della Devianza. E' un appassionato di televisione, musica, cinema e tutto ciò che gira attorno a queste forme d'arte, compreso il gossip. Amante dei reality e talent show, si diverte a criticare e scrivere sul mondo dello spettacolo sempre con professionalità.

One Comment

  1. Cinzia Merlino

    dicembre 7, 2014 at 16:21

    Scusate, ma chi scrive questi articoli su Today.it? Dovrebbe prima imparare l’italiano. Un altro con l’apostrofo non si può vedere, senza parlare di un articolo di qualche giorno fa in cui scriveva l’ho fatto, lo fatto. Mamma mia, povero Dante. Fategli fare qualche altra cosa, ma non scrivere, e’ un’offesa alla nostra bellissima lingua!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *