Mediaset premia Barbara d’Urso: Pomeriggio 5 anticipa il ritorno al 5 gennaio

By on dicembre 18, 2014
foto barbara durso

C’è chi la critica e invoca a gran voce la chiusura dei suoi programmi, tra cui il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Nazionale Enzo Iacopino, ma lei, Barbara d’Urso, riesce sempre a ottenere maggior fiducia da parte di Mediaset. Dopo l’aggiunta di una puntata, alle due previste, di Domenica Rewind, dopo le feste la conduttrice tornerà con Pomeriggio Cinque dal 5 gennaio e non dal 7, pronta a riprendersi i suoi circa 3 milioni di telespettatori che la seguono ogni giorno.

Barbara d’Urso aveva annunciato il suo ritorno dal 7 gennaio con il contenitore pomeridiano settimanale e dall’11 con Domenica Live ma Mediaset sembra che abbia deciso di anticipare il rientro della d’Urso al 5 gennaio con Pomeriggio Cinque. Forse per dare una risposta concreta a tutti coloro che invocano la chiusura dei suoi programmi o per non far respirare La Vita in diretta che sembra non voler andare in vacanza per rosicchiare qualche punto di share alla concorrenza.

L’ufficialità per ora non è arrivata ma l’idea di Madiaset è quella di ripartire da lunedì 5 gennaio, prima della fine delle festività natalizie. Negli ultimi giorni la d’Urso, esente da colpe, e il suo Pomeriggio Cinque è tornato nell’occhio del ciclone per il caso Borgia, smascherata da Striscia la notizie per aver archiettetato una “finta” esclusiva con “il cacciatore” all’interno del caso Loris.

Fatto che ha portato il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Enzo Iacopino attaccare duramente la d’Urso chiedendo che si ponga fine al finto giornalismo. Critiche che non hanno colpito la conduttrice che continua le proprie vacanze tra relax e lavoro visto che dovrà anticipare il ritorno a Pomeriggio Cinque, la miglior risposta a tutte le critiche.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *