Moreno scalda i motori per Sanremo: il rapper passa da Affari Tuoi per Telethon

By on dicembre 15, 2014
Foto Moreno per Telethon

Ieri nel pomeriggio all’Arena di Massimo Giletti Carlo Conti lo annunciava come uno dei venti protagonisti del Festival di Sanremo, che andrà in onda dal 10 al 14 febbraio su Rai 1, e Moreno già in serata si materializzava sull’ammiraglia di casa Rai. Il rapper ligure, infatti, è stato uno dei protagonisti della puntata speciale di Affari Tuoi che ha chiuso la maratona televisiva di Telethon.

Moreno è arrivato a fine serata, dopo tanti altri colleghi illustri. A vedersela con i pacchi più famosi d’Italia Alessandra Amoroso, Nino Frassica, Aldo, Giovanni e Giacomo, Serena Rossi, Raffaella Fico, Fabrizio Frizzi per citarne alcuni.

Molti artisti che hanno giocato con i pacchi di Affari Tuoi per raccogliere fondi per Telethon, che da venticinque anni lotta contro le malattie genetiche. Tra questi anche il “piccolo grande uomo“, come lo ha definito Flavio Insinna quando lo ha presentato.

E questo “piccolo grande uomo” ha grinta ed energia da vendere. Moreno, in pochissimo tempo è passato da allievo, a vincitore e poi a coach di Amici e ora approderà al palco più ambito, quello del Festival di Sanremo. Prima, però, Moreno ha voluto dare il suo contributo a Telethon.

Il futuro big in gara al Festival di Sanremo ha diviso la scena con tre giovani attrici. A scegliere con lui il terz’ultimo pacco di Affari Tuoi, che ha lasciato in gioco 5 mila e 1 milione di euro, c’erano Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e Giulia Cappelletti, protagoniste della fiction di successo Un’altra vita.

Moreno che al Festival di Sanremo canterà un brano dal titolo Oggi ti parlo così, ad Affari Tuoi, per sostenere Telethon, ha cantato Quando sarai, il pezzo inciso con Fiorella Mannoia. Dopo l’esibizione Moreno ha fatto il suo invito a donare al 45501 a ritmo di rap, naturalmente.

Siamo sicuri che tutti i suoi fan abbiano accolto l’appello a contribuire alla ricerca di Telethon e che l’abbiano fatto con una gioia in più: quella scaturita dal fatto che hanno saputo che presto vedranno il loro beniamino, Moreno, calcare il palcoscenico del prossimo Festival di Sanremo.

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *