Patrizia Pellegrino si confessa su DiPiù: la rinascita dopo la depressione

By on dicembre 22, 2014
foto Patrizia Pellegrino

Attrice, conduttrice e showgirl, Patrizia Pellegrino è, probabilmente, conosciuta dai più giovani per la sua partecipazione alla seconda edizione dell’Isola dei famosi (intanto è stato già ufficializzato parte del cast dell’Isola dei famosi 2015). L’attrice, che sta per debuttare in teatro con lo spettacolo Harry ti presento…i miei con Gianfranco D’Angelo, si è raccontata in un’intervista a cuore aperto sul settimanale DiPiù.

La Pellegrino ha raccontato di aver vissuto un periodo difficile dopo la fine del suo matrimonio con l’industriale Stefano Todini. Ha ritrovato fiducia nell’amore solo grazie al suo nuovo compagno, Giampaolo Embrione, conosciuto a Sorrento circa un anno fa. Tre anni fa uscirono foto compromettenti del suo ex marito con un’altra donna: “Dopo quelle foto mi chiusi in me stessa ma quando Stefano mi chiese di ricominciare lo perdonai”.

Sembrava fosse ritornato il sereno per la coppia, invece, come racconta la stessa Pellegrino: “Le cose sono precipitate, Stefano è partito per l’Argentina per lavoro e mi ha tradito di nuovo. Cosi ho capito che non mi amava più. Ora sono serena ma sono stata molto male”. In meno di tre mesi, la conduttrice ha perso 8 chili e passava da stati di piena euforia a momenti di buio e silenzio. Da qui la decisione di rivolgersi a un medico.

Racconta Patrizia: “Mi sono affidata a un neurologo che mi ha diagnosticato un forte esaurimento nervoso associato a depressione e, nel contempo, mi sono fatta aiutare da una psicologa. Quando ho incontrato Giampaolo non mi ero ancora ripresa del tutto ma lui mi ha dato una scossa: mi ha ridato la voglia di vivere”. Ora che ha ritrovato la serenità e ha riassaporato il piacere di fare il suo mestiere, le piacerebbe prender parte a una fiction.

Patrizia Pellegrino è la dimostrazione che anche quando si pensa di aver toccato il fondo, con coraggio e determinazione, magari anche grazie a un nuovo amore come nel suo caso, è possibile risalire: la felicità è dietro l’angolo, bisogna solo afferrarla!

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *