Raffaella Fico nella tormenta: salta il Rush Tour. Colpa dei biglietti non venduti?

By on dicembre 16, 2014
foto raffaella fico

Era nell’aria da un bel po ma nessuna sicurezza vi era ancora in merito, ed invece a distanza di 24 ore arriva la conferma ufficiale. La cattiva notizia è stata annunciata direttamente dalla Momy Records attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’ex gieffina Raffaella Fico.

Rush – The Show, il concerto evento della show-girl partenopea che era previsto per domani, 17 Dicembre 2014 al Teatro della Luna presso il prestigioso Forum d’Assago è stato definitivamente annullato per cause ancora non dichiarate ufficialmente dall’etichetta discografica della neo-cantante.

La ragione di tale decisione, anche se non ufficializzata, tuttavia, possiamo immaginarla. Appena ventiquattro ore fa, infatti, circolava in rete la notizia di un clamoroso flop di vendite per i biglietti messi in vendita da mesi. A meno di 2 giorni dallo show sembrerebbe infatti, stando a voci di corridoio, che la cantante abbia venduto circa 200 biglietti, un numero abbastanza misero se paragonato alla capienza del maestoso teatro che può ospitare fino a circa 1.700 persone.

Un disastro, dunque, assolutamente non prevedibile però dato il numero esorbitante di visualizzazioni che aveva macinato il video del singolo di lancio, l’omonimo “Rush“. Non da meno è stato il secondo singolo estratto dall’album “Deja Vu” che non è stato certamente un tormentone radiofonico ma, dando una sbirciatina ai commenti sottostanti al video ufficiale del brano, sembra proprio che sia stato apprezzato dal pubblico che ha difeso a spada tratta la bella Raffaella dai pregiudizi infondati che non permettevano di lasciare spazio ad un giudizio obiettivo del prodotto musicale.

Tuttavia, l’etichetta discografica di Raffaella scusandosi con i fan lascia un punto interrogativo intorno alla faccenda. Che il rush tour sbarcherà in una location più piccola e, dunque, più adatta ad ospitare una cantante che è partita sì col piede giusto con il milione e mezzo di visualizzazioni quasi per il suo primo brano ma che comunque sta scaldando ancora i motori?

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *