Sanremo 2015, Carlo Conti rivoluziona il festival: Non più 16 ma 20 Big. Giovani in prime time

By on dicembre 11, 2014
foto carlo conti

Dopo l’annuncio ufficiale dei 20 cantanti selezionati per la categoria “Nuove Proposte” avvenuto al Tg1 attraverso la voce del presentatore di questa nuova edizione della kermesse musicale italiana, Carlo Conti, arrivano novità ufficiali dal sito Sanremo.rai.it.

Quanto è stato ufficializzato rappresenta una vera e propria novità per il festival; Difatti, Carlo Conti, in vista dell’abbondante numero e dell’elevata qualità dei brani presentati alla commissione musicale, ha proposto alla redazione di Rai 1 di poter apportare una modifica al consueto regolamento del Festival che prevede la partecipazione di 16 Campioni in gara, portando a 20 il numero di concorrenti che si contenderanno la vittoria nella sezione Big. La proposta è stata accettata di buon grado e, dunque, questa è una delle novità che verrà portata sul palco dell’Ariston.

Altrettanto importante per i giovani che si apprestano ad entrare nel panorama della musica italiana è la riforma che il presentatore e direttore artistico Conti ha apportato nella scaletta. Infatti, durante le prime quattro serate del nuovo Festival di Sanremo saranno i concorrenti delle Nuove Proposte ad aprire lo show. Il tutto è stato ideato, per l’appunto, per poter dare maggiore spazio e maggior visibilità ai cantanti del futuro della musica italiana.

Sembra dunque un festival del tutto rinnovato e all’insegna della buona musica questo che sta tirando su, nota dopo nota, novità dopo novità, il buon Carlo Conti che si aspetta di esser ripagato in termini di share ed apprezzamenti. Il tutto è coronato dalla novità più grande che, ricordiamo, è stata preannunciata dal settimanale “Oggi“: la presenza della cantante salentina Emma Marrone come valletta al fianco del conduttore toscano.

Prime indiscrezioni arrivano già dal web per quanto riguarda i nomi che potrebbero figurare come Big in gara; oltre alla quasi sicura partecipazione della band lanciata da Maria De Filippi, i Dear Jack, nelle scorse ore Antonino ha mandato in visibilio i suoi fan con una foto postata sulla sua pagina Facebook ufficiale che lo ritrae al fianco di una delle signore della musica italiana Loredana Berté che si dice pronta a supportarlo nella sua avventura sanremese.

Niente di ufficiale, seppur quasi ovvio e scontato; Per sapere con certezza quali saranno i nomi che andranno a formare il cast della sezione Big della 65° edizione del festival di Sanremo l’appuntamento è fissato per Domenica 14 Dicembre.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

One Comment

  1. MartyPausiniana

    dicembre 11, 2014 at 21:42

    I dear Jack *—* Antonino *–* bravo Carlooooo!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *