Sanremo 2015: svelati i nomi degli 8 giovani selezionati per la categoria Nuove Proposte

By on dicembre 9, 2014
foto nuove proposte sanremo 2015

Dopo l’annuncio dei due giovani vincitori che tramite Area Sanremo hanno conquistato l’ambito palco dell’Ariston per contendersi la vittoria nella sezione nuove proposte, arrivano oggi gli altri 6 nomi che completano il cast degli 8 giovani della sezione “Nuove Proposte” del 65° Festival di Sanremo.

La lista ufficiale stilata dalla commissione musicale presieduta da Carlo Conti con la collaborazione del celebre compositore Giovanni Allevi, del musicista Rocco Tanica, del direttore musicale Pinuccio Pirazzoli, della conduttrice ed attrice Carolina Di Domenico,del capostruttura Intrattenimento di Rai 1 Claudio Fasulo e dell’autrice televisiva Ivana Sabatini, è la seguente: l’ex concorrente di Xfactor Giovanni Caccamo, Serena Brancale, Caligola,i Kutso, l’ex concorrente di “Amici di Maria De FilippiEnrico Nigiotti e Rakele.

Grande escluso, senza dubbio, il brano “A un km da dio” di Simonetta Spiri che è stato il secondo brano più ascoltato ed apprezzato dal web dopo “Passatempo” di Tommaso Pini e senz’altro il più quotato ad entrare nella rosa degli 8 concorrenti delle nuove proposte di quest’anno. Il brano dell’ex “Amica di Maria De Filippi” è un brano forte, una vera e propria denuncia contro il femminicidio e, più in generale, un grido di speranza per le vittime di questo terribile fenomeno che, spesso, non riescono a dire “basta” a tutto questo.

Dunque, ancora una volta, figurano tra i giovanissimi e sconosciuti al piccolo schermo vecchie glorie dei talent show di casa Rai e Mediaset che cercano il loro riscatto a tutti i costi, dopo le aspettative deludenti della precedente esperienza televisiva.

A giorni dovrebbe essere pubblicata anche la lista del cast che andrà a formare la sezione big del nuovo festival di Sanremo, mentre i primi nomi iniziano a balzare in rete da Alex Britti e Chiara Galeazzo, passando per i Dear Jack. Per scoprire chi riuscirà a conquistare il pubblico di Sanremo portandosi a casa l’ambito premio che consacrerà sicuramente il brano al successo l’appuntamento è dal 10 al 14 Febbraio 2015 in diretta su Rai 1.

About Vittorio Nathan Camillo

Nato a Napoli, il 26 Giugno 1993, diplomato in lingue e laureato in "Scienze della comunicazione", appassionato di musica, tv, spettacolo ed affascinato da qualsiasi forma d'arte. Un posto particolare nella sua vita lo riserva al canto, infatti, ha preso parte a diversi concorsi canori riscuotendo spesso ottimi consensi; ancora nel 2012 produce il suo primo singolo dal titolo "Intorno a me" col quale si aggiudica la vittoria al Festival di Baiano 2014. Tra le sue ambizioni oltre quella di affermarsi come cantante, anche quella di diventare un giornalista e scrivere per le più importanti testate giornalistiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *